fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Caso De Girolamo, anche Prozzo smentisce Pisapia e attacca: “Si sta spostando l’attenzione dell’inchiesta”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tira in ballo anche l’avvocato Roberto Prozzo, Felice Pisapia, ex direttore amministrativo della Asl di Benevento, nella registrazione di una telefonata diffusa dal Tg5 ieri sera. In particolare al telefono con Nunzia De Girolamo, Pisapia avrebbe detto all’allora deputata del Pdl: “Stai attenta, qui il Pd locale ti vuole inguaiare”, con riferimento ad un presunto incontro avvenuto tra Michele Rossi, Umberto Del Basso De Caro e l’avvocato Roberto Prozzo.

Immediata la smentita da parte del deputato del PD che ha bollato la questione come “una evidente patacca, un tarocco”, affermando: “Nella mia vita non ho mai incontrato Michele Rossi di sabato pomeriggio, avendolo visto solo due volte in sessanta anni. Non ho mai parlato con Michele Rossi e l’avvocato Prozzo”.

Anche l’avv. Prozzo, che abbiamo intervistato al telefono, smentisce le parole di Pisapia: “Mai stato alcun incontro”. Sottolineando nel corso dell’intervista come, in questi giorni, in realtà si stia spostando l’attenzione dall’inchiesta ad altre vicende senza rilevanza penale.”

Anche il direttore generale dell’Asl, Michele Rossi, che inizialmente aveva convocato una conferenza stampa, poi annullata, per fare chiarezza sulla questione, mentre si recava oggi in Prefettura per partecipare ad un tavolo interistituzionale sulla sicurezza stradale, ha affermato che l’incontro a tre non è mai avvenuto: “Conosco Umberto Del Basso De Caro da anni, Roberto Prozzo è il legale dell’Azienda sanitaria locale ma noi tre insieme non ci siamo mai incontrati”.

A dare la sua versione dei fatti, domani, in Aula sarà anche il ministro Nunzia De Girolamo che risponderà ad una interpellanza urgente promossa dal Pd.

Intanto, dopo la diffusione della registrazione trasmessa ieri dal Tg5, stamattina l’avvocato Vincenzo Regardi ha annunciato, come riporta l’Ansa, la sua volontà di rinunciare alla difesa di Felice Pisapia, l’ex direttore amministrativo della Asl di Benevento coinvolto nell’inchiesta sull’azienda sanitaria e accusatore del ministro Nunzia De Girolamo.

Nel servizio video l’intervista all’avv. Roberto Prozzo

 

Erika Farese

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Roma, festa stellare per i 50 anni di Nunzia De Girolamo: musica, amici, istituzioni e una serata da show

redazione 3 settimane fa

Asl, dal 3 al 16 novembre trasferite le attività del poliambulatorio di via XXIV Maggio

redazione 1 mese fa

Screening gratuiti nel distretto sanitario Alto Sannio Fortore: open Day a San Bartolomeo in Galdo e a Morcone

redazione 2 mesi fa

ASL Benevento: incontro con le associazioni ammesse alla Consulta socio-sanitaria

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Collaboratori amministrativi, Mortaruolo e Pavone: “Le Asl attingano dalla graduatoria di Benevento, scelta di merito e trasparenza”

redazione 18 minuti fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 1 ora fa

Regionali, prosegue il tour elettorale di Cacciano (PD): “Sempre al fianco dei nostri territori e della nostra gente”

redazione 1 ora fa

Regionali, Errico (FI): “Sburocratizzazione, sostegno ai giovani e regia istituzionale unica per il rilancio dell’agricoltura”

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 4 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content