POLITICA
Pd, Pepiciello sprona il segretario cittadino Palladino: “Avanti con la segreteria per ridare speranze ai giovani”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La situazione che vive la città di Benevento in questo periodo è sotto gli occhi di tutti. Due dati, rispetto agli altri, è giusto sottolineare: la disoccupazione in costante aumento e l’assenza di una prospettiva efficace per il futuro della città”. Così in una nota Francesco Pepiciello, componente della direzione cittadina del Partito Democratico.
“Le Primarie celebrate lo scorso 8 dicembre – scrive Pepiciello – hanno mobilitato 3 milioni di persone riportando entusiasmo tra i militanti del Pd e incoronando Matteo Renzi come nuovo segretario che, in sole 24 ore, ha dato vita alla nuova segreteria, dove l’età media si aggira intorno ai 35 anni.
A Benevento la situazione è diversa: sono passati quasi tre mesi dall’elezione all’unanimità del Segretario Cittadino, Marcello Palladino, ma ancora non si conoscono i componenti della segreteria. Credo – aggiunge nel comunicato – che non ci sia una minuto da perdere e il varo della nuova segreteria rappresenta l’inizio di un percorso, che mi auguro sarà proficuo, volto a lavorare in modo da ridare una speranza ai tanti giovani che hanno deciso di restare nella loro città di origine.
Sarebbe un bel segnale – prosegue – se la segreteria cittadina fosse composta da persone che rappresentano le esigenze di chi vorrebbe partecipare alla vita del partito, ma non lo fa perché lo vede come un istituzione chiusa e privata.
Insomma – conclude Pepiciello – è necessario che il Partito Democratico a Benevento si apra e inizi a lavorare, già in tanti sono pronti per dare il loro contributo”.