fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Anomalie degli appalti di pulizia al Comune di Benevento, De Luca(Uil): “Il sindaco deve intervenire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’intervento di Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, sulle anomalie degli appalti di pulizie affidati dal comune di Benevento a “La Pulitecnica” e dall’Asl Benevento alla Sielem srl, arriva ora l’intervento di Giovanni De Luca, dirigente della Uil sannita, sempre sul comune di Benevento.

Questo il testo della nota inviata al sindaco del comune di Benevento, Fausto Pepe, ai responsabili de “La Pulitecnica” e al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, per chiedere un incontro allo stesso sindaco Fausto Pepe:

“Dal 1° gennaio 2014 le lavoratrici che provvedono, tramite la ditta ‘La Pulitecnica’ di Benevento, a eseguire i lavori di pulizia degli uffici comunali di Palazzo Mosti e di altre sedi decentrate lamentano una drastica riduzione delle ore lavorative rispetto a quanto era in essere al 31.12.2013.

In pratica, se le notizie sono vere, si passerebbe da un badget mensile di oltre 1.200 ore a circa 746 ore complessive. Tanto premesso, considerato che con tale riduzione non si riuscirebbe nemmeno a riordinare le suppellettili e a provvedere a lavare i pavimenti dei locali una sola volta alla settimana, non va sottovalutato nemmeno il fatto che i miseri salari erogati alle lavoratrici diventerebbero dei veri e propri sussidi.

Insomma, da 300,00/350,00 euro mensili si passerebbe ad appena 150,00/200,00 euro mensili, e contestualmente si pretenderebbe il mantenimento delle stesse prestazioni in essere al 31.12.2013.

Non potendo condividere tale modo di fare, Le chiediamo un urgente incontro – alla presenza dei legali rappresentanti de ‘La Pulitecnica’ – al fine di poter rivedere tale decisione e consentire una pulizia più adeguata negli stabili del comune di Benevento”.

“Appare davvero difficile – osserva Giovanni De Luca, dirigente della Uil sannita – che queste lavoratrici possano essere trattate in questo modo. Da un salario minimo, a fronte di un lavoro molto oneroso, si è passati all’elemosina! Il sindaco Pepe deve intervenire e fare chiarezza al più presto. In mancanza non esiteremo a far intervenire l’Ispettorato del lavoro di Benevento e la procura della repubblica per accertare eventuali anomalie e perseguire chi ha generato questa grave ingiustizia sociale. Che non sarebbe nemmeno la prima, per la verità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 2 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 giorni fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 4 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content