CULTURA
MusiCometaSannio: XIV edizione, domenica il secondo appuntamento

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 29 Dicembre 2013 alle ore 19 si svolgerà presso il Santuario Maria SS Addolorata di Airola il Concerto da Camera dedicato a Maria SS. Addolorata nell’ambito della rassegna musicale MusiCometaSannio, organizzata e promossa dall’Accademia “Progetto Musica Unasp Acli” di Airola per la direzione artistica del Maestro Carmine Ruggiero, in collaborazione con il Comune di Airola, la Pro Loco, il Rettore e i Collaboratori Maria SS. Addolorata.
Il secondo appuntamento dell’itinerario artistico-musicale vedrà la partecipazione del pianista M* Domenico Iadevaia e dei clarinettisti M*Massimo Ferrucci e M*Gaetano Falzarano, che interpreteranno “Concerto per due clarinetti e pianoforte” dall’op.113 e 114 di Felix Mendelsohnn e “Il Convegno –Divertimento per due clarinetti e pianoforte” di Amilcare Ponchielli.
La seconda parte del concerto vedrà protagonisti il soprano Gabriella Romano e il pianista Ciro Ferrigno nell’interpretazione di brani di Schubert, Gounod, Verdi e Mozart.
La rassegna si conferma per il XIV anno consecutivo la punta di diamante della “Progetto Musica” di Airola, che fa convergere nella città caudina artisti di prestigio provenienti dalle migliori istituzioni musicali italiane e internazionali e permette di ripercorrere le più importanti testimonianze musicali ereditate dai grandi compositori.
MusiCometaSannio rappresenta per questo un veicolo per promuovere e diffondere la musica da camera ed è anche l’occasione per conoscere la storia e l’arte dei luoghi che ospitano i concerti.
La serata sarà presentata dalla giornalista Angelamaria Diodato.