fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Concorso fotografico “Cartolina d’autore”: Michele Ricciardelli è il primo classificato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Incontro conclusivo alla Rocca dei Rettori per la quarta edizione del concorso fotografico “Cartolina d’Autore”, indetto da Artèteco, comunication + design management + event planning.

Presenti alla conferenza il responsabile di Artèteco, Umberto De Nigris, il fotografo e presidente della giuria tecnica Damiano Errico, l’architetto Rosaria Palomba.

Il tema scelto per quest’anno, come spiegato dall’architetto Rosaria Palomba, è stato “Archeologia-archeologia industriale” al fine di far emergere due aspetti di questo territorio: uno strettamente legato alla storia e alle testimonianze archeologiche ivi presenti, l’altro una caccia al tesoro, se così possiamo definirla, ovvero l’individuazione di siti industriali dimessi, ormai inglobati nel nostro paesaggio.

Punto centrale dell’iniziativa è stato riscoprire e promuovere il patrimonio archeologico e ridonare identità a luoghi ormai dimenticati ed abbandonati.

“Un concorso questo, a cui Arteteco e l’associazione Arcarte, tengono in modo particolare – ha spiegato Umberto De Nigris – perché mira ancora più degli altri a promuovere la nostra città e la provincia.”

A spiegare le motivazioni sulla scelta delle foto è stato Damiano Errico, il quale ha espresso la naturale difficoltà a giudicare il lavoro di altri colleghi. Tra le tante foto pervenute e valutate, comunque, è stata scelta quella ritenuta più completa da un punto di vista cromatico ed estetico e che ha suscitato maggiore emozione.

Ad aggiudicarsi il primo posto, la foto di Michele Ricciardelli, raffigurante il Ponte Leproso, che è copertina del calendario ed è stata stampata in formato cartolina insieme alle foto di Raffaele Campanelli e Franco Giannino, per un totale di tremila esemplari.

Di seguito i nomi di tutti gli autori selezionati per il Calendario “Cartolina d’autore2014”: Ricciardelli Michele; Campanelli Raffaele; Giannino Franco; La Monaca Luigi; Nardone Diodato; Mellillo Renato; Anfossi Alfredo; Falocco Nicola; Campagnuolo Aquilino; Giannino Adamo; Perone Mauro; Alina Gnerre.

Tutte le foto selezionate, con l’indicazione dell’autore, saranno esposte in una mostra in programma ad inizio anno 2014 presso Paradiso Drogheria Caffetteria Enoteca (V.le Mellusi 88/90 Benevento).

Calendari e cartoline saranno distribuiti gratuitamente a partire dalla prossima settimana presso EPT di Benevento, Nardone Martino forni e macchine e Paradiso – Drogheria Caffetteria Enoteca.

Appuntamento al prossimo anno per un altro ricco calendario.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

“Emozioni al filo di lana”, premiata  la vincitrice del contest fotografico dedicato a contrada Pantano

redazione 1 anno fa

Telese Terme: al via ”Donne a confronto”, il concorso fotografico che terminerà con una mostra l’8 marzo

redazione 1 anno fa

A San Valentino torna il concorso a premi per promuovere Pesco Sannita con foto e baci

redazione 1 anno fa

“Emozioni al filo di lana”: al via il contest fotografico dell’associazione ‘La voce delle donne’

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content