fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Montesarchio Xmas Village: continuano gli appuntamenti e le sorprese natalizie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continuano i festeggiamenti e le sorprese al Montesarchio Xmas Village. Dopo l’emozionante Presepe Vivente messo in scena dai bambini della Scuola Primaria di Latonuovo e le coinvolgenti esibizioni del gruppo Sentieri Sparsi e dell’Associazione Sannio Onlus con “Gente del Sud”, insieme con le armonie del concerto della Fanfara dell’Aeronautica Militare, l’intera giornata di ieri è stata incentrata sulla Luce.

Luce sul passato con l’inaugurazione della straordinaria mostra fotografica “Come eravamo”, a cura del Cavaliere Francesco Saverio Barbato Romano che sarà onorato di accompagnarci, con le sue puntuali e inedite narrazioni storiche, lungo i sentieri della memoria fino al 26 dicembre.

Luce sulla leggenda e sul folklore con il falò accompagnato da caldarroste e vin brulè con cui l’associazione L’Arca e la parrocchia Maria SS. Assunta hanno reso omaggio a Santa Lucia.

Luce sul villaggio, sorprendentemente inondato da incantevoli e scenografiche proiezioni luminose che per l’intero week-end ci uniranno in una dimensione fluida e magica.

Quale momento migliore del Natale per riflettere e confrontarsi con i bambini e i loro genitori sull’importanza di una corretta nutrizione e di una costante attività fisica. Questo lo spirito della manifestazione “In bagher con Babbo Natale”, l’appuntamento ludico-informativo organizzato dall’ASD Sportland Montesarchio in collaborazione con l’ASL BN-Montesarchio che si terrà oggi.

Ancora oggi, sarà inaugurata la mostra fotografica “Da Portici a Montesarchio: impegno sociale della Cooperativa Maccacaro e di Lina Maddaloni” in esposizione fino al 5 gennaio. E stasera un omaggio a Giuseppe Verdi con l’elegante concerto dell’Orchestra di Fiati.

Non è Natale senza il suo Babbo, che domani incontrerà i suoi amici nel divertente corteo organizzato dalle Associazioni Acli Donne Amiche e Cirene; non è Natale senza cori, da non perdere I Cantori di Caudium che, diretti dal Maestro Pompeo Ferraro, si esibiranno in “Natale in coro”; non è Natale senza Cinema offerto dal Cinecircolo Massimo Troisi.

“Natale è Solidarietà” ha più volte esclamato il Sindaco, Franco Damiano, che ha individuato in questo Valore il fil rouge dell’intera manifestazione. Di qui, la serata musicale di beneficenza, che si terrà domani a cura del gruppo volontari della Parrocchia di Varoni, per i bambini di Padre Jean Edoh in Togo, con l’esibizione di Paco Ruggiero, Francesco De Mizio ed altri ospiti.

Di qui, i tanti mercatini di solidarietà e beneficenza, i cui proventi saranno devoluti alle tante associazioni come Telethon e Unicef, alle quali, peraltro, il Primo Cittadino nei giorni scorsi ha donato un’ulteriore indennità.

Decisamente da non perdere, dunque, quest’occasione per vivere il sogno del Natale tra le bellissime casette in legno, gli stand di artigianato, oggetti natalizi, prodotti alimentari e degustazioni; ancora, ti aspettano il trenino di Babbo Natale e la grande pista di pattinaggio sul ghiaccio dove si potrai noleggiare l’attrezzatura necessaria e riscaldarti con una buonissima cioccolata calda.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 1 giorno fa

Roccabascerana, “Illumina la notte”: la rassegna natalizia entra nel vivo nel segno di Antonio Principe

redazione 1 giorno fa

Benevento, da Babbi Cantina Caffè regali golosi e selezioni d’eccellenza per un Natale di qualità

redazione 1 giorno fa

Festa di Natale per l’ANCRI e l’ANC di Benevento

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 15 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 20 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 24 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content