POLITICA
Corsa alla segreteria Pd. Antonio Iesce: “Votiamo Renzi per cambiare verso all’Italia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da lunedì 9 dicembre abbiamo un nuovo segretario nazionale del Partito Democratico e il suo nome è Matteo Renzi”. Così Antonio Iesce, candidato all’assemblea nazionale del PD capolista nel Sannio nella lista di Renzi, lancia l’augurio finale per le primarie di domenica 8 dicembre.
“E’ stata una soddisfazione poter partecipare attivamente alla campagna per l’elezione del segretario nazionale del PD come candidato all’assemblea nazionale nella lista a sostegno di Matteo Renzi, per questo voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno apprezzato dal primo momento, a chi mi ha dato fiducia e anche tanta, a chi mi è rimasto accanto nonostante tutto, a chi mi ha fatto giungere alla fine della scalata con i giusti appigli e a chi mi ha incoraggiato. Grazie veramente di cuore a tutti”.
Perché votare Renzi: “Il programma di Renzi verte su impegni ben precisi e su cose concrete. Chi vota per Matteo – aggiunge Iesce – vota per una riforma della politica, vota per una riforma per il lavoro, dove si potranno semplificare le norme per attrarre investimenti e semplificare la burocrazia. Chi vota per Matteo vota per un’Europa che non sia solo dei burocrati, ma abbia un’anima. Sostengo Matteo – continua ancora Antonio Iesce – perché mette al centro del discorso politico i cittadini con i loro diritti e i loro doveri reciproci, perché in lui vedo il futuro ed il cambiamento. Stavolta, sono convinto, sarà la volta buona per cambiare e noi tutti dobbiamo essere i protagonisti del cambiamento. Questo è il momento per farlo! E credo sia giusto dare a Matteo Renzi la chance di guidare il PD per cambiare veramente”.
E non si ferma qua Iesce: “Credo che l’identità e la natura stessa del Partito Democratico come grande forza riformista, nazionale e volta al bene comune, imponga a tutti di mettere in campo ogni sforzo per un chiarimento vero e senza ambiguità che eviti all’Italia un drammatico salto nel buio. Non è più il tempo di piccoli calcoli, retro-pensieri, furbizie e tatticismi. In gioco ci sono l’Italia e il suo destino…O si cambia o si muore e noi non temiamo questa sfida. Invito perciò tutti i militanti, simpatizzanti ed elettori democratici che hanno a cuore il futuro del nostro Partito e dell’Italia di votare alle primarie dell’8 dicembre e dare fiducia a Matteo Renzi.
Non resta che impegnare le nostre energie per incentivare prima di tutto la più ampia partecipazione, ed un secondo dopo invitare a votare Renzi per dare una scossa alla nostra bella Italia. Concludo con una frase di Margaret Mead: ‘Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l’unico modo in cui è sempre successo’.Buone Primarie a tutti!”.