fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Benevento in Moda”, il 21 dicembre il primo fashion day cittadino. Madrina l’ex miss Denny Mendez

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Approda in città il primo “fashion day” tutto beneventano, un prestigioso evento di grande impatto artistico, con importanti firme e nomi di fama internazionale, ideato ed organizzato dall’eclettico fotografo Giovanni Di Dio. Si terrà sabato 21 dicembre ” BENEVENTO IN MODA”, il primo evento di alta moda a Benevento, per celebrare e promuovere il “Made in Italy!”.

La manifestazione, senza scopo di lucro, e con l’unico obiettivo di valorizzare l’arte in tutte le sue forme e sfaccettature, nonché dare risalto agli artisti locali e non, si svolgerà in una location da sogno: nel meraviglioso e suggestivo Palazzo Paolo V, che si affaccia in modo imponente sul Corso Garibaldi.

Un fashion day sannita, che con questo primo appuntamento di dicembre, ed una probabile replica estiva nel mese di luglio, intende creare molteplici occasioni di incontro tra le famose maison italiane e le nuove ed emergenti realtà produttive e creative dello stivale.

Gli abiti, gli accessori, l’eleganza delle modelle e dei modelli e la verve degli artisti daranno vita ad una manifestazione cittadina che si pone come intento anche quello di valorizzare e promuovere le bellezze monumentali di Benevento, che alla luce del settore “moda”, che attualmente gode di particolare richiamo, potrà produrre effetti positivi sotto il profilo della promozione turistica del territorio.

L’evento, infatti, richiamerà in città migliaia di visitatori. La Kermesse avrà come madrina d’eccezione Denny Mendez (ex Miss Italia). La Sfilata di alta moda è organizzata in collaborazione con aziende e stilisti sanniti, e sarà improntata in parte sull’eco sostenibilità. Giovanni Di Dio con “Benevento in Moda” ha pensato a tutto. All’interno della manifestazione ci sarà un interessante Contest per giovani designer, aperto a tutti, non esclusivamente ai sanniti, e saranno una ventina coloro che hanno dato già l’ok per partecipare. Previsti vari servizi fotografici a modelle professioniste e ai tanti ospiti, con innumerevoli scatti per valorizzare le location storiche della città, che saranno poi pubblicati su riviste e siti web d’interesse internazionale. Grande spazio sarà riservato inoltre, alla promozione di artisti, musicisti e ballerini sanniti. Durante la sfilata vi sarà anche una esposizione di autovetture Ferrari. Ultima chicca dell’evento è data dal secondo contest, quello per Cameraman con ripresa cinematografica (reflex).

Naturalmente sono previsti premi per i primi tre classificati e per le modelle e i modelli che parteciperanno alla sfilata. Una giuria accuratamente selezionata voterà i capi più originali e il portamento dei professionisti in passerella.

Ma a dare lustro, grande interesse e prestigio internazionale alla kermesse i famosissimi stilisti Nino Lettieri e Franco Francesca.

Tra i grandi stilisti presenti anche Annarita Mattei, Luigi Gaglione, e Valeria Morante. Tra gli atelier presenti: Falco Rosso, Marloren, Swarosky Benevento, Flomar Benevento, Bivio gioielli e tanti altri. Diversi gli artisti che calcheranno il palco e tra essi il maestro Maurizio Buccirossi (da Ballando sotto le stelle), Ilenia Repola (Ilenia dance), Luca Ray, cantante sannita.

Sul palco a presentare l’evento la bellissima Denny Mendez a fare da madrina alla kermesse e ai professionisti che calcheranno il palco beneventano tutte modelle e modelli che hanno accolto con entusiasmo l’invito di Giovanni Di Dio, che nutre stima e grande amicizia, grazie alla grande esperienza maturata negli anni tra le passerelle italiane come fotografo. Durante la kermesse saranno premiate tutte le modelle e il primo classificato tra i modelli.

Questa manifestazione nasce, infatti, da una brillante idea di Giovanni Di Dio. L’art director di “Benevento in Moda” si pone tra gli scopi principali dei suoi lavori come sempre quello di valorizzare un luogo, partendo dalle sue tipicità e accostarlo alla sensualità e alla meraviglia del corpo femminile, alla bellezza di un sorriso, all’eleganza degli abiti, dando risalto al lavoro delle varie sartorie, insomma realizzare un mix perfetto e creare la “cartolina” di un luogo, facendo si che il tutto venga esaltato nei minimi dettagli.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: chiusa fase di raccolta delle proposte con oltre 150 progetti dal territorio

Alberto Tranfa 3 settimane fa

L’arte incontra le imprese sannite e Ferraro presenta il suo racconto sociale sulla figura del costruttore

Alberto Tranfa 3 settimane fa

A Benevento Città Spettacolo presentato ‘Smart Heritage’: cultura e realtà virtuale per valorizzare il patrimonio sannita

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Emozioni e impegno civile: Fiorella Mannoia illumina Benevento

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 16 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 16 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 4 ore fa

Castelvenere punta su turismo enoculturale e innovazione tecnologica

redazione 16 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 16 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content