POLITICA
Corsa alle primarie Pd. Galdiero: “Votiamo Renzi per cambiare verso all’Italia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Mancano pochi giorni alle primarie del PD e sono convinto che Matteo Renzi sarà il nostro segretario nazionale”. Così Domenico Galdiero, rappresentante della mozione Renzi per la provincia di Benevento.
“Noi tutti – afferma Galdiero – faremo la nostra parte e il nostro sostegno a Matteo Renzi sarà forte e determinato come lo è stato lo scorso anno. Un’avventura bellissima, ma purtroppo non è bastata ad ottenere quanto speravamo.
Ma noi non ci rassegniamo, anzi rilanciamo, sempre più convinti che il nostro Paese abbia l’urgente necessità di cambiare verso! Oggi, di fatto, il Partito Democratico è l’unico vero partito rimasto sulla scena. Il cambiamento del Paese – continua Galdiero – non può che passare attraverso di esso. Per cambiare l’Italia è necessario prima cambiare e rendere ancor più vincente il PD. Per questo noi sosteniamo Renzi come segretario nazionale del nostro Partito, un leader vincente per un PD vincente e convincente!
Domenica c’è un referendum sul futuro del Pd e del Paese – sostiene ancora Domenico Galdiero -. Cambieremo davvero verso all’Italia, dalla burocrazia alle politiche sul lavoro, dal fisco alla scommessa sulla scuola. Scriveremo davvero una pagina nuova nella storia italiana, una pagina a colori piena di vitalità e dinamismo.
Se vinciamo ‘noi’ la foto di gruppo del centrosinistra sarà quella del futuro, di un Partito unitario e compatto che ha come agenda politico-programmatica quella di una ripresa forte e decisa dei principali settori di sviluppo socio-economico finanziario della nostra Italia. Noi pensiamo che questo Paese debba svoltare e se proviamo a cambiare torniamo a crescere”.
E non si ferma qua Galdiero: “Un grande in bocca al lupo lo invio ai candidati nella lista a sostegno di Renzi all’assemblea nazionale: Iesce, Meglio, Razzano e Varriale. Gli eletti sapranno ben rappresentare il Sannio nell’organo collegiale nazionale del nostro Partito, un organo che esprime indirizzi sulla politica del Partito attraverso discussioni, voto di mozioni, ordini del giorno e continue analisi politiche-programmatiche”.
Da qui le conclusioni: “Domenica andiamo a votare e convinciamo ad andarci anche tutti gli indecisi o meglio i decisi che però aspettano sempre che le cose avvengano da sole, senza partecipare. Arrivano dei momenti nella vita di ognuno in cui si è chiamati a dare il proprio apporto al bene collettivo: uno di questi – conclude Domenico Galdiero – si chiama 8 dicembre 2013”.