Cittadini
Benevento: via don Luigi Sturzo, un cittadino ci scrive: “Strada pericolosa e in stato di abbandono”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino, Gabriele De Toma, che ci scrive per denunciare lo “stato di abbandono e di pericolosità” di via don Luigi Sturzo, la strada che attraversa contrada Santa Colomba collegando la zona dello stadio “Ciro Vigorito” con Casale Maccabei e le uscite per la tangenziale.
“Buongiorno,
spero sia il modo giusto per denunciare un totale stato di abbandono della SP94, più comunemente conosciuta come Contrada Santa Colomba o all’occorrenza Via Don Luigi Sturzo.
Parliamo di una strada molto trafficata, costeggiata da numerose abitazioni (molte di nuova costruzione), quindi da diverse decine di famiglie e di persone che, come me, ogni giorno rischiano di essere investite da vetture in fase di sorpasso o nella peggiore delle ipotesi da tir a velocità sostenuta.
Come se non bastasse, bastano poche gocce di pioggia per provocare delle vere e proprie voragini, che oltre a danneggiare seriamente le auto, contribuiscono a far aumentare il livello di pericolosità della strada.
Oltre a qualche piccolo rattoppo – nei giorni di sole , le buche vengono chiuse alla meno peggio, con asfalto sintetico – nulla viene fatto per mettere in sicurezza una strada attraversata da migliaia di auto ogni giorno.
Spero che attraverso la vostra testata si possa dar voce alla mia denuncia e vi invito a passare qualche ora/minuto, magari con una vostra telecamera per documentare il rischio che corriamo ogni giorno”.