fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Teletopi 2013: a Bologna NTR24 vince per la seconda volta il premio come miglior web tv votata dalla rete

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da Benevento NTR24 approda a Bologna per l’edizione 2013 dei Teletopi, i cugini digitali dei Telegatti. La settima edizione degli oscar delle web tv si è svolta all’interno meeting nazionale ‘Puntoit 2013’ ospitato dall’Università di Bologna. Una due giorni di laboratori, barcamp e discorsi per far incontrare tutti i protagonisti dell’online made in Italy e di fare il punto sul futuro della Rete, che corre a ritmo sempre più accelerato. Ad aprire la giornata delle premiazioni una lectio magistralis di Carlo Freccero su televisione e rete.

Tantissime le web tv in gara per questa edizione 2013 dei Teletopi, iniziativa ricordiamo promossa da Altratv.tv, osservatorio e network delle web tv e dei media online. “Vincono le piattaforme più usabili e responsive, ottimizzate per una fruizione sui devices mobili, ovvero su smartphone e tablet. E vincolo le buone idee, che spesso trovano una community fortemente coinvolta e pronta a partecipare ad una narrazione in rete”, commenta Giampaolo Colletti, fondatore di Altratv.tv e del contest Teletopi.

A presiedere la giuria che ha decretato i vincitori dei Teletopi 2013 un volto noto a tutti gli Italiani, quello di Carmen Lasorella. Immigrazione, lavoro, denuncia sociale e scienza gli ambiti più apprezzati dalla giuria formata da Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Sole24Ore), Antonio Sofi(Rai3), Alberto Puliafito (Blogo.it), Maria Volpe (Corriere della Sera), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Riccardo Staglianò (Repubblica). 

Grazie ai migliaia di voti del riconoscimento popolare NTR24, per il secondo anno consecutivo, ha vinto il premio come miglior web tv apprezzata dalla rete. La web tv di Benevento è stata la più votata tra le circa 130 antenne in gara. Un successo reso possibile non solo dal lavoro, impegno e dedizione di tutti i componenti di NTR24, ma anche dall’affetto e della stima dei nostri web spettatori. A Bologna a ritirare il premio c’erano gli editori Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino, il direttore editoriale Massimiliano de Cesaris e il direttore responsabile Erika Farese. Grande gioia nella redazione di via San Gaetano a Benevento, dove tutta Ntr24 ha seguito in diretta streaming la premiazione.

Un ringraziamento particolare da parte di tutta la redazione di NTR24 ai nostri web spettatori che ci hanno permesso di raggiungere, per il secondo anno consecutivo, questo importante traguardo a livello nazionale.

Tutti i premiati ai Teletopi 2013: i-italy.org (New York) come miglior web tv degli italiani all’estero, All tv (Milano) come miglior web tv “da community”, Bonsai tv (Milano) come miglior web tv “giovani”, Asi tv (Roma) come miglior web tv della Pubblica Amministrazione, Cortocircuito web tv (Reggio Emilia) come miglior web tv di denuncia, Educational.rai.it (Roma) come miglior web tv di network editoriali, Apulia tv (Corato, Ba) come miglior web tv di promozione territoriale, Varesenews.it (Varese) come miglior web tv informativa, Foglie tv (Noci, Ba) come miglior web tv o piattaforma digitale “green”, Sportube.tv (Roma) come miglior web tv sportiva, Federico tv (Napoli) come miglior web tv universitaria. Sei i premi speciali per: A Voi Comunicare  (Telecom Italia) come miglior brand tv, Cibo Vero (Alce Nero e Giunti Editore) come miglior business tv, Liberi di raccontare – la web serie di Camere penali tv (web tv dell’Unione Camere Penali italiane, Roma) – come miglior format delle web tv, Gazebo (Raitre) come miglior social tv, Pnbox tv (Pordenone) come miglior modello di business, BigNomi (RaiNet) come miglior mobile tv. Tre menzioni speciali per: la web serie Una mamma imperfetta, la web car e web tv La Stampa e theJackal (Napoli). Il premio speciale espressione del voto della rete con il quale gli utenti hanno potuto votare direttamente la loro web tv preferita è andato alla beneventana Ntr24.tv.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 11 mesi fa

Benevento, badminton protagonista al Liceo ‘Rummo’ con i Campionati Studenteschi

redazione 1 anno fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ studenti a scuola di giornalismo con il corso CLIO

redazione 4 anni fa

Elezioni amministrative e regionali del 20 e 21 settembre 2020: comunicato preventivo

redazione 4 anni fa

#IoRestoaCasa, inviateci video e foto per essere vicini ma lontani in questo momento difficile

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 12 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 13 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 15 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 15 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content