CRONACA
Paduli: ispezionavano gli usci delle abitazioni. Foglio di via per due pregiudicati

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per due pregiudicati fermati nella serata di ieri dai carabinieri a Paduli. I due, un beneventano e un foggiano, erano insieme ad uomo del comune sannita, anche lui già noto alle forze dell’ordine, intenti a ispezionare i vari portali in pietra che si trovano sugli usci delle case, già in altre occasioni oggetto di mirati saccheggi.
Una volta visti i militari, nel tentativo di sfuggire ai controlli, i tre hanno provato senza successo a nascondersi nei vicoli del paese. Alle richieste formalizzate dai Carabinieri circa i motivi della loro presenza in quel luogo, le persone, per cercare di convincere i militari, hanno dichiarato che si trovavano lì di passaggio.
La motivazione non ha per nulla convinto i Carabinieri che, dopo averli condotti in Caserma per l’espletamento di ulteriori accertamenti, hanno conseguentemente avviato per due di loro le procedure d’ufficio per la proposta d’irrogazione del foglio di via obbligatorio che comporterà l’espresso divieto di ritorno, per un congruo periodo di tempo, nel Comune di Paduli.