POLITICA
L’Udc sannita a Roma per l’Assemblea dei Popolari per l’Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Una piccola rappresentanza dell’UDC di Benevento guidata dal Segretario Provinciale Gennaro Santamaria, ha partecipato quest’oggi a Roma all’Assemblea dei Popolari per l’Italia.
Insieme al Segretario Provinciale, presenti il Presidente del Comitato Provinciale dei giovani UDC, Carmine Passante, il componente del movimento giovanile, Massimo Palma, la Responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Eva Finizio, il Consigliere Comunale e Dirigente provinciale del partito, Carmine Tirino.
La manifestazione tenutasi al teatro Quirino di Roma, ha visto una grande partecipazione di dirigenti, amministratori e militanti dell’UDC e della componente cattolica di Scelta Civica che fa capo al Ministro della Difesa Mario Mauro.
“Oggi finalmente – dichiara il Segretario Provinciale dell’UDC Gennaro Santamaria – si è aperto il cantiere per la costituzione di una grande forza moderata legata ai valori del popolarismo italiano, rappresentati in sede europea dal PPE.
In un momento come questo in cui – prosegue Santamaria – la politica vive la massima delegittimazione e la classe dirigente ha il più basso indice di credibilità e di gradimento, viene posta in questo caso, un’iniziativa politica che può tentare di recuperare questo lacerato rapporto tra i cittadini e le rappresentanze politico istituzionali.
Riteniamo che il malessere espresso dai cittadini attraverso il non-voto o il voto ad espressioni populistiche che alimentano il dissenso, come quelle rappresentate da Grillo o da Renzi, vadano superate con una rappresentanza politica che dimostri senso di responsabilità e volontà di impegno per la crescita lo sviluppo del nostro paese.
Sappiamo che la nostra iniziativa per affermarsi ed avere successo ha bisogno di un forte impegno; noi in questo senso, intendiamo assicurare la nostra disponibilità, coinvolgendo sul piano territoriale gli altri amici di scelta civica o quei movimenti e singoli che fanno riferimento a quest’area culturale.
In tal senso quindi – conclude il Segretario Provinciale dell’UDC – assumeremo delle iniziative per far crescere questa presenza anche nel nostro territorio e nella nostra provincia.”