Calcio
Calcio a 5: buon pari degli Stregoni Five Soccer contro il Casagiove

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli Stregoni Five Soccer tornano a Benevento con un punto d’oro, conquistato su un campo ostico come quello del Casagiove. La squadra di Mister Sanginario ha tenuto testa alla compagine casertana, una delle più toste da affrontare nel Girone A. Al triplice fischio il risultato è un 2-2 che grida anche tanto rammarico.
Gli Stregoni potevano portare addirittura la vittoria a casa, diverse le occasioni fallite sotto rete con anche un palo di Pinto. Nonostante ciò, c’è tanta serenità nello spogliatoio rosanero. E’ un punto che muove ugualmente la classifica e da continuità alla vittoria di sabato scorso. In quel di Casagiove, gli Stregoni partono in quinta marcia.
Dopo tre minuti si sblocca il risultato: Pisani tira, ma la palla viene respinta dalla difesa avversaria e rimane nella mischia, arriva Inserra e col destro gonfia la rete. Cuore da capitano per il giovane beneventano che indica lo scudetto della squadra sul petto.
Il pareggio dei padroni di casa arriva al 10’ e porta la firma di Madonna che solo davanti a Repola non sbaglia la realizzazione. Al 26’ si capovolge il risultato. Repola cicca il pallone, Busino ruba la sfera e a porta completamente vuota insacca.
L’estremo difensore rosanero chiede scusa alla squadra per l’errore, i compagni lo incitano e lo rassicurano. Allo scadere della prima frazione di gioco gli Stregoni riagguantano il pareggio: cannonata su punizione di Pinto che gonfia la rete, il portiere non può fare altro che guardare e raccogliere la palla sul fondo.
Nella ripresa tante occasioni da ambo le parti, ma nessuna rete.
Il tabellino
Casagiove: Palladino, D’Amico, Panniello, Sellitto, Madonna, Salvio, Palmieri, Portente, Pinna, Susino, Daniele, Di Stasio. All. Panniello
Stregoni Five Soccer: Repola, Serino, Pisani, Pinto, Sorice, De Franco, Russo, Di Fede, Inserra, Maio, Raffio, Balestra. All. Sanginario.
Arbitro: Alini di Torre del Greco
Reti: 3’pt Inserra, 30’pt Pinto (S), 10’pt Madonna, 26’pt Busino (C)
Ammoniti: Sellitto, Busino (C), Pinto (S)