Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti: alla scuola media “Oriani” appuntamento con la “Settimana per il benessere psicologico”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ordine degli Psicologi ha organizzato la quarta edizione della “Settimana per il benessere psicologico in Campania”. L’iniziativa “Città Amiche del Benessere Psicologico” è organizzata in collaborazione con ANCI Campania e la Federazione delle Autonomie Locali.
Straordinaria, anche quest’anno è stata l’adesione dei Sindaci. Durante la “settimana del benessere psicologico” dal 15 al 25 novembre , in circa 200 città della Campania i cittadini, le Amministrazioni e gli psicologi, si prendono uno spazio per pensare al benessere psicologico.
Tra i comuni del Sannio che proporranno conferenze sul tema non poteva mancare Sant’Agata de’ Goti dove, oggi 21 novembre, ha avuto luogo, presso la sala convegni della scuola media Oriani, l’incontro-dibattito sul tema “Accendi salute e benessere”.
Al convegno odierno hanno preso parte l’assessore Luciano Iannotta, che ha portato agli ospiti i saluti del sindaco Carmine Valentino assente per sopraggiunti impegni istituzionali e Alessandro Cavalluzzo, Dirigente scolastico 1° I.C.A. Oriani. Relatrici dell’incontro Maria Di Carlo e Domenica Rosaria Marotta.
“La settimana del benessere psicologico, ha sottolineato l’assessore Luciano Iannotta durante il suo intervento, sollecita la discussione su importanti temi sociali nell’ottica della diffusione di una cultura psicologica che sia di reale supporto all’utenza con l’ausilio di professionisti ed esperti in materia. Tanti sono i progetti che come Amministrazione comunale portiamo avanti per garantire e diffondere la cultura della tutela della salute ma anche per creare un supporto concreto per le fasce più deboli e più a rischio della popolazione”.
“Un’iniziativa, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, che per il quarto anno accogliamo con favore data la sensibilità di questa Amministrazione verso tematiche che riguardano i giovani, il diritto alla salute e la prevenzione, attraverso una corretta informazione ai cittadini”.