Generica
Asia: iniziate in città la scerbatura e la pulizia di mura e marciapiedi cittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asia informa che, d’intesa con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Benevento, dal giorno 20 novembre, è iniziato un intervento di scerbatura e pulizia che interesserà le mura e i marciapiedi cittadini, da tempo invasi dalla proliferazione di erbacce, anche con l’ausilio di diserbanti eco-biologici.
Per questioni di organizzazione e di logistica, – spiega la nota – si sta iniziando dal Rione Ferrovia e progressivamente si procederà verso gli altri quartieri cittadini sulla falsariga dell’iter seguito nell’attuazione del progetto “Porta a Porta”.
Inoltre l’ASIA, con una relazione del suo Presidente, Lucio Lonardo, dal titolo “Per chi suona la..Campania”, sarà presente il 22 novembre a Latina per la settimana europea per la riduzione dei rifiuti, organizzata da Legambiente, nell’ambito del Progetto Latina direzione Kyoto e di Italia Rifiuti Free.
Titolo dell’incontro: “Oltre la discarica, liberi dai rifiuti”. L’essere stati scelti da Legambiente come la realtà più rappresentativa della Campania virtuosa – conclude il comunicato dell’Asia – è senz’altro motivo d’orgoglio per la Città di Benevento che incassa un ulteriore riconoscimento, grazie alle buone pratiche ecologiche di gran parte dei suoi Cittadini”.