fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 novembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Comune: la bozza del bilancio preventivo
Anziani, single, famiglie numerose a basso reddito e i piccoli negozi sono le categorie attenzionate dalla bozza di bilancio preventivo approvato nella serata di ieri dalla giunta comunale e presentato questa mattina alla stampa a Palazzo Mosti. E’ la Tares a farla da padrona come strumento di riequilibrio per compensare la riduzione delle entrate nelle casse comunali, secondo parametri differenziati a seconda del consumo e dei metri quadrati delle abitazioni. Saranno riconosciuti i debiti fuori bilancio su sentenza e quelli certi ed esigibili. C’è inoltre, una proposta di ricapitalizzazione dell’AMTS, a cui verrà corrisposta a più soluzioni la somma di 1milione e 600mila euro. Prevista, infine, la realizzazione del depuratore e benefici per le zone franche urbane di Rione ferrovia e Rione Libertà.

Benevento: 31enne arrestato per rapina
Avrebbe rapinato un 18enne straniero in un centro di accoglienza cittadino, ma è stato scoperto anche grazie a Facebook. Un pregiudicato 31enne di origini brasiliane, Carlos Luiz Iannella, residente a Benevento, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri della locale stazione. Con lui è stato anche denunciato per lo stesso reato un 18enne tunisino, incensurato, al quale è stata anche applicata la misura cautelare del divieto di soggiorno in città.

Questione casa: il presidio in prefettura
“Se il tavolo non ci sarà bloccheremo la città”. E’ lo striscione affisso di fronte la Prefettura di Benevento dai militanti del Movimento di Lotta per la Casa, che questa mattina hanno presidiato il Palazzo del Governo del capoluogo sannita. Uno slogan, che suona come un ultimatum alle istituzioni: da tempo, infatti, i membri del Movimento chiedono l’attivazione di una task force tesa al controllo degli aventi i requisiti minimi per occupare un alloggio popolare.

Multe: aumentano gli importi delle notifiche
Multe più salate per i cittadini beneventani che violano il Codice della Strada. La Giunta comunale, su proposta del sindaco Fausto Pepe, ha infatti approvato l’aggiornamento degli importi relativi alle spese di accertamento, spedizione e notifiche dei verbali per le sanzioni. In conseguenza delle innovazioni legislative in tema di notificazione di atti giudiziari a mezzo posta e degli aumenti, non ultimo quello dell’Iva, anche i costi relativi alle multe sono aumentati di circa 15 euro.

Presentato il libro Energia del Vento
A Key Wind, la fiera dell’eolico, organizzata dall’Anev a Rimini Fiera, è stata presentata, in occasione del convegno “Eolico e competitività”, la nuova edizione di “Energia del Vento”. Quest’anno, per la prima volta, il volume è edito dalla casa editrice Mixassociati di Ciro Annunziato. Il libro nasce con l’obiettivo di esporre in modo divulgativo, ma allo stesso tempo con rigore scientifico, gli aspetti che caratterizzano l’energia eolica, le ultime evoluzioni tecnologiche, i suoi impatti e gli sviluppi del mercato.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

Giammarco Feleppa 25 minuti fa

Benevento, lotta al randagismo: il Comune chiama i veterinari per un piano di sterilizzazione

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 9 ore fa

Nomina Sannio Europa, NdC: ‘Vergognosa pantomima della Lega, nulla da imparare da loro in moralità e legalità’

redazione 10 ore fa

Ceppaloni, l’avvocato Barbato aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 17 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 17 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content