fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Vitulano, alla Sagra della Castagna anche uno stand contro la vivisezione e il randagismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riparte la XXI manifestazione de “La sagra della Castagna” che si svolgerà a Vitulano nelle prime tre giornate di novembre. Durante la kermesse si potranno degustare varie qualità di dolci realizzati con le castagne, preparati dall’Associazione “La Corale di San Menna”.

Importante la presenza di Slow Food che illustrerà le peculiarità della castagna e la lavorazione del frutto nel rispetto delle tradizioni locali. Si organizzeranno gruppi per la degustazione dei vini presso lo stand “Il vicoletto dei Sommelier”.

Quest’anno è aumentato il numero di partecipanti con stand espositivi che vanno dai prodotti locali alla sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente e della natura. Visite guidate in bici o a cavallo, mostreranno le bellezze delle montagne vitulanesi, dove, nascono le castagne e dove il pianale di Camposauro si mostra in tutta la sua maestosa bellezza.

Uno stand, a cura dell’OIPA (OIPA Italia Onlus Organizzazione Internazionale Protezione Animali), di Ekoclub International (Associazione Nazionale Ambientalista) e dell’Associazione “Amiamo gli Animali”(Contro l’abbandono dei cani con sede a Telese Terme) sarà allestito e dedicato alla sensibilizzazione della gente contro la vivisezione e, per l’occasione, ci sarà anche la possibilità di adottare cuccioli di cani abbandonati, una lotta al randagismo.

Gli stand saranno aperti dalle 19 alle 24 nelle giornate di Venerdì 1 novembre e sabato 2, mentre domenica 3 novembre dalle 9.30 alle 24.00. Domenica 3 novembre sarà disponibile, previa prenotazione uno stand per il pranzo.

In occasione della manifestazione dedicata al “frutto” dei boschi, sarà riaperta al pubblico la Pinacoteca Comunale che raccoglie numerose opere donate, nel corso degli anni, dagli artisti che hanno partecipato al Premio Internazionale d’Arte Camposauro e allocate in tre piani di esposizione. Tra le opere presenti anche una del Maestro Mimmo Paladino.

La Pro Loco di Camposauro, presieduta da Achille Capobianco, ha allestito un punto informativo per agevolare le visite durante la manifestazione e fornire la miglior accoglienza possibile al pubblico anche in considerazione delle previsioni del tempo che dovrebbero riservare alla “XXI Sagra della Castagna” le ultime giornate di sole.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Comitato Sos valle Vitulanese sul SAUT 118 di Vitulano: ‘Tanti proclami ma in realtà é già demedicalizzato’

redazione 1 mese fa

Vitulano, insorge la minoranza: “Consiglio Comunale blindato all’opposizione”

redazione 2 mesi fa

Vitulano, martedì alcune zone senza acqua per 4 ore

redazione 3 mesi fa

Salvò 60 ebrei: la suora sannita Maria Goglia tra i ‘Giusti’

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content