Sindacati
Morosità incolpevoli, il Sunia spiega le procedure per ottenere i benefici

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Sunia di Benevento, in relazione alla disposizione del comma 5 articolo 6 del D.L. 31/12/2013 n. 102, convertito nella legge 28/10/2013 n. 124 , porta a conoscenza dei cittadini Beneventani interessati (sfrattati per morosità in condizioni reddituali non sufficienti) che possono rivolgere istanza al Comune di Benevento per chiedere l’avvio di programmi/bandi volti a utilizzare le risorse destinate al sostegno delle morosità incolpevoli e al Prefetto di Benevento per la graduazione dello sfratto.
Il Sunia di Benevento per essere sempre al fianco degli inquilini e tutelarli, – si legge nella nota a firma del segretario provinciale Giuseppe Falzarano – ha aperto un apposito sportello e ha predisposto appositi moduli che gli interessati potranno ritirare e compilare con l’assistenza del Sindacato presso la propria sede di Benevento in via Iandoli, 12 lungo il fiume Sabato zona Santa Maria degli Angeli.
Si invitano pertanto tutti gli interessati – conclude Falzarano – a predisporre tali domande anche per fare le necessarie pressioni sul Comune e la Prefettura di Benevento perché gli stessi si attivino alle disposizioni di tale legge.