Sindacati
Inchiesta Digep Srl: archiviazione per Salvatore Porcaro. La soddisfazione della Filcams Cgil

Ascolta la lettura dell'articolo
“La Filcams Cgil di Benevento esprime forte soddisfazione per quanto svolto dall’autorità giudiziaria e dalla guardia di finanza sulla questione Digep Srl.
Risultati ottenuti – spiegano in una nota – grazie alla denuncia congiunta della Filcams Cgil e dei lavoratori iscritti al sindacato, nonché del lavoratore responsabile Salvatore Porcaro, sul quale, impiegati comunali, dirigenti comunali ed azienda hanno provato a scaricare qualche responsabilità, al solo fine di zittirlo.
Ma la giustizia, nella quale abbiamo sempre fortemente creduto, oggi, – continua la nota – ha riscritto una bella pagina con l’archiviazione per insussistenza dei fatti del responsabile Porcaro, che per dignità, per volontà, per salvaguardare un interesse più generale, quello dei cittadini, ha esposto insieme ad altri lavoratori della Filcams Cgil, la propria persona, pur mettendo a rischio il proprio posto di lavoro.
Ma di fronte a quello scempio, – conclude il sindacato – non si poteva tacere, bisognava denunciare quanto accadeva, per la gestione truffaldina della Digep Srl e per l’assenza del settore Finanze e dei suoi dirigenti”.