fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, un colpo di testa di Di Deo salva i giallorossi a Grosseto. Nel finale la traversa nega il gol vittoria a Evacuo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla fine, ad essere premiate, sono state la reazione e la determinazione nel voler riacciuffare il risultato. Un Benevento caparbio e mai domo porta a casa un punto dal difficile campo di Grosseto e sale al secondo posto in classifica a quota 4 punti, a sole due distanze dalla capolista Pontedera.

Allo stadio “Zecchini” finisce 1-1 tra grifoni e stregoni: apre le marcature al 41’pt il neo entrato Giovio che sfrutta un buon cross dalla destra dell’ex giallorosso Formiconi e batte di testa Baiocco, grazie anche alla “spizzicata” complice di Mengoni. I padroni di casa, in realtà, sfruttano l’unica palla gol nitida della gara e capitalizzano al massimo l’occasione.

Il Benevento, invece, gioca una prima frazione soporifera con Evacuo ben controllato dalla retroguardia biancorossa e i laterali Som e Zanon che riescono a spingere ben poco. Anche in fase avanzata gli stregoni producono poche azioni rilevanti, ma solo un gran numero di corner. L’unica vera emozione prova a darla Montiel nel recupero del primo tempo, ma il suo tiro a giro finisce a lato di qualche metro.

Nella ripresa, però, cambia la musica: entra Mancosu al posto di De Risio e in attacco iniziano a crearsi maggiori spazi per la manovra. Al 20’st il Grosseto ci mette del suo: l’autore del vantaggio Giovio commette fallo su Milesi e si fa cacciare fuori. La superiorità numerica è una ghiotta occasione per spingere sull’acceleratore alla ricerca del pari: al 28’st infatti Di Deo, dopo una mischia in area e a porta vuota, cicca clamorosamente la palla del pareggio. Il centrocampista, però, si fa perdonare quattro minuti dopo quando insacca di testa un assist al bacio di Mancosu dall’out destro.

Nei tredici minuti finali succede di tutto: prima al 42’st un diagonale di Altinier viene respinto alla disperata da Lanni, poi in pieno recupero Evacuo colpisce di testa la traversa su cross di Montiel.

Dopo 6 minuti di recupero, il sig. Serra fischia la fine: con un pizzico di fortuna in più il Benevento avrebbe potuto espugnare lo “Zecchini” e vivere la settimana con maggiore serenità prima del big match casalingo con il Lecce. 

Grosseto-Benevento 1-1 (risultato finale)

Grosseto: Lanni, Formiconi, Legittimo, Obodo, Burzigotti, Terigi, Di Cuonzo, Asante (14’st Bombagi), Scappini, Delvecchio (22’pt Giovio), Onescu (38’st Colombi). A disp. Pini, Gioè, Dalmazzi, Montalto. All. Cuoghi

Benevento: Baiocco, Zanon, Som (34’st Ferretti), Milesi, Mengoni, De Risio (10’st Mancosu), Montiel, Di Deo, Evacuo, Espinal (21’st Altinier), Campagnacci. A disp. Zummo, Vacca, Anaclerio, Buonaiuto. All. Carboni.

Arbitro: Sig. Serra di Torino

Reti: 41′ pt Giovio (G); 32′ st Di Deo (B)

Note: ammoniti Obodo e Onescu (G). Espulsi: al 18’st per proteste il dirigente accompagnatore del Grosseto; al 20’st Giovio (G)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 4 mesi fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

redazione 4 mesi fa

Petardi esplosi durante Benevento-Crotone: daspo per due tifosi calabresi

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 1 ora fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 6 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 7 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content