fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, un colpo di testa di Di Deo salva i giallorossi a Grosseto. Nel finale la traversa nega il gol vittoria a Evacuo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alla fine, ad essere premiate, sono state la reazione e la determinazione nel voler riacciuffare il risultato. Un Benevento caparbio e mai domo porta a casa un punto dal difficile campo di Grosseto e sale al secondo posto in classifica a quota 4 punti, a sole due distanze dalla capolista Pontedera.

Allo stadio “Zecchini” finisce 1-1 tra grifoni e stregoni: apre le marcature al 41’pt il neo entrato Giovio che sfrutta un buon cross dalla destra dell’ex giallorosso Formiconi e batte di testa Baiocco, grazie anche alla “spizzicata” complice di Mengoni. I padroni di casa, in realtà, sfruttano l’unica palla gol nitida della gara e capitalizzano al massimo l’occasione.

Il Benevento, invece, gioca una prima frazione soporifera con Evacuo ben controllato dalla retroguardia biancorossa e i laterali Som e Zanon che riescono a spingere ben poco. Anche in fase avanzata gli stregoni producono poche azioni rilevanti, ma solo un gran numero di corner. L’unica vera emozione prova a darla Montiel nel recupero del primo tempo, ma il suo tiro a giro finisce a lato di qualche metro.

Nella ripresa, però, cambia la musica: entra Mancosu al posto di De Risio e in attacco iniziano a crearsi maggiori spazi per la manovra. Al 20’st il Grosseto ci mette del suo: l’autore del vantaggio Giovio commette fallo su Milesi e si fa cacciare fuori. La superiorità numerica è una ghiotta occasione per spingere sull’acceleratore alla ricerca del pari: al 28’st infatti Di Deo, dopo una mischia in area e a porta vuota, cicca clamorosamente la palla del pareggio. Il centrocampista, però, si fa perdonare quattro minuti dopo quando insacca di testa un assist al bacio di Mancosu dall’out destro.

Nei tredici minuti finali succede di tutto: prima al 42’st un diagonale di Altinier viene respinto alla disperata da Lanni, poi in pieno recupero Evacuo colpisce di testa la traversa su cross di Montiel.

Dopo 6 minuti di recupero, il sig. Serra fischia la fine: con un pizzico di fortuna in più il Benevento avrebbe potuto espugnare lo “Zecchini” e vivere la settimana con maggiore serenità prima del big match casalingo con il Lecce. 

Grosseto-Benevento 1-1 (risultato finale)

Grosseto: Lanni, Formiconi, Legittimo, Obodo, Burzigotti, Terigi, Di Cuonzo, Asante (14’st Bombagi), Scappini, Delvecchio (22’pt Giovio), Onescu (38’st Colombi). A disp. Pini, Gioè, Dalmazzi, Montalto. All. Cuoghi

Benevento: Baiocco, Zanon, Som (34’st Ferretti), Milesi, Mengoni, De Risio (10’st Mancosu), Montiel, Di Deo, Evacuo, Espinal (21’st Altinier), Campagnacci. A disp. Zummo, Vacca, Anaclerio, Buonaiuto. All. Carboni.

Arbitro: Sig. Serra di Torino

Reti: 41′ pt Giovio (G); 32′ st Di Deo (B)

Note: ammoniti Obodo e Onescu (G). Espulsi: al 18’st per proteste il dirigente accompagnatore del Grosseto; al 20’st Giovio (G)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 2 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 3 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

redazione 6 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 29 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 31 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content