Calcio
Asd Maleventum: l’ultimo acquisto è l’universale Perugini

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Asd Maleventum comunica di aver provveduto ad inserire nel proprio organico l’universale Salvatore Perugini e con il suo arrivo può dirsi conclusa la campagna acquisti.
“Far diventare Perugini un elemento della rosa non è stato semplice – afferma l’allenatore del Maleventum Corino – ma l’importante alla fine è l’essere riusciti a raggiungere il risultato che ci eravamo prefissati. Conosco alla perfezione il ragazzo perché fino a dicembre dello scorso anno è stato con noi quando fu poi costretto a lasciarci per ragioni di carattere logistico.
E’ rimasto comunque un nostro tesserato ma un paio di mesi fa Perugini aveva detto di voler rimanere a giocare a Pontelandolfo, suo paese di provenienza. Sembrava quindi ormai tutto compromesso ma due giorni prima dell’avvio della preparazione mi ha invece chiesto se il suo posto nella rosa era ancora libero ed a quel punto sono stato felicissimo di riaccoglierlo nel gruppo. Perugini è un elemento di grande spessore e capace con il suo carisma di trasportare i propri compagni.
Ha fiuto del gol oltre a poter ricoprire tutti i ruoli nella zona d’attacco e questo mi permetterà di adottare diverse soluzioni tattiche. Per me quindi il suo arrivo è l’ultimo ma solo da un punto di vista temporale perché fin dall’inizio avevo chiesto alla società di averlo di nuovo a disposizione”.
Questa la rosa del Maleventum 2013-14: Renga, Ecravino, Lucariello (portieri), Orlando, Sparaneo, Lanni A., Lanni F., Iannelli, Perugini, Aquino M., Villani, De Mare, Pinto E., Del Grosso, De Luca, De Toma.