Fortore
“Jazz sotto le stelle 2013”: il 6 e 7 agosto la musica di qualità protagonista a Pietrelcina
Ascolta la lettura dell'articolo
Metti della buona musica dal vivo, due serate di jazz teatro e letteratura di qualità ed una location come il Parco Colesanti di Pietrelcina. Ed ecco che questo connubio artistico diventa un evento di richiamo per appassionati e non da tutta la Campania.
E’ “Jazz sotto le stelle” che il 6 e 7 agosto torna con la sua nona edizione ed un programma di grande prestigio, sotto la direzione artistica di Gianni Russo.
L’apertura domani alle 22 è affidata al trio guidato dal pianista Enrico Zanisi, giovanissimo talento romano, mentre la seconda serata proporrà uno spettacolo di reading e musica dal titolo “Personaggi in cerca d’autore”.
Quest’anno “Jazz sotto le stelle” renderà omaggio a Keith Jarrett, considerato il protagonista indiscusso della storia del jazz degli ultimi 20 anni.
Da Stefano Bollani a Fabrizio Bosso e Gino Paoli, tanti i grandi nomi che nel corso di quasi dieci anni hanno reso la città di Pietrelcina una tappa di prestigio nel circuito dei concerti di jazz estivi, grazie anche alla sintonia tra l’amministrazione comunale e la sezione locale della Pro-loco.