Sindacati
Vertenza Gierre, la Uil ringrazia le istituzioni locali

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, il segretario provinciale della Uil trasporti di Benevento, Giuseppe Pagliuca, e il responsabile aziendale della Uil nella Gierre Srl, Vincenzo Pastore, sentono il dovere di ringraziare le istituzioni locali per la disponibilità mostrata nei confronti del sindacato Uil di Benevento nei giorni in cui la vertenza dei lavoratori Gierre si faceva incandescente per via del mancato pagamento degli stipendi.
In particolare, i dirigenti del sindacato diretto da Luigi Angeletti ringraziano il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, il questore di Benevento, Salvatore La Porta, le forze dell’ordine, la stampa e le tv private per la grande attenzione che hanno prestato alla vicenda del mancato pagamento degli stipendi al personale della Gierre srl, che interessa cinque mensilità: aprile, maggio, giugno, luglio 2013 e la quattordicesima del 2013.
“Siamo soddisfatti – attacca Giuseppe Pagliuca, segretario provinciale della Uil Trasporti di Benevento – per la soluzione trovata sinora, che permetterà ai lavoratori della Gierre srl di ricevere due mensilità arretrate.
Le forze dell’ordine hanno compreso che trattavasi di una vertenza giusta e si sono immedesimati nello stato d’animo dei lavoratori. A loro e a tutti gli amici che ci hanno sostenuto va il nostro sentito ringraziamento”.