CRONACA
Benevento: scovata casa d’appuntamento in via Meomartini. Alla Rotonda dei Pentri fermato trans che adescava clienti

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un colpo messo a segno contro la prostituzione in città. Nella serata di ieri i carabinieri hanno scoperto l’ennesima casa d’appuntamento in pieno centro storico e precisamente in via Meomartini, dove hanno scovato due donne, una colombiana e una ecuadoregna dell’età di 35 e 31 anni, entrambe munite di regolare permesso di soggiorno per il territorio italiano.
Gli incontri con i clienti venivano organizzati mediante inserzioni pubblicitarie su vari siti internet, inerenti l’offerta di massaggi rilassanti e fisioterapici chiedendo, previ contatti telefonici, un corrispettivo economico pari a € 100,00 circa quale compenso per le prestazioni.
I servizi di osservazione dei Carabinieri, avviati già da tempo, sono proseguiti con l’intento, anche, di fornire una risposta alle numerose segnalazioni di cittadini e residenti che lamentavano la presenza di prostitute nella zona.
Alla fine i militari, fingendosi clienti, si sono presentati presso l’abitazione, sorprendendo al momento dell’irruzione le due donne in abiti molto succinti. Durante l’ispezione è stato anche rinvenuto materiale pornografico di vario genere.
Le due sudamericane hanno riferito di essersi trasferite in città da poco tempo e di aver stipulato un contratto d’affitto con una cittadina beneventana. Al termine del controllo i carabinieri hanno attivato le procedure per l’irrogazione della misura del foglio di via nei loro confronti che impedirà alle due straniere il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo di tre anni.
Questa attività di monitoraggio rientra in un più ampio quadro di specifici servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento finalizzati alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della prostituzione. Con quella scovata oggi, salgono a sei le case d’appuntamento censite dai Carabinieri dall’inizio dell’anno.
In periferia, invece, i militari hanno fermato un transessuale napoletano pregiudicato di 56 anni. L’uomo è stato trovato in abiti succinti, nella sua automobile alla Rotonda dei Pentri, mentre era in attesa di clienti e provava ad adescare gli automobilisti di passaggio.
Una volta in caserma per i necessari accertamenti, i carabinieri hanno accertato che a carico del transessuale era già stata irrogata la misura del foglio di via e pertanto lo hanno denunciatoin stato di libertà all’Autorità Giudiziaria poiché inosservante delle prescrizioni e degli obblighi stabiliti nella misura preventiva.