Sindacati
Alloggi Iacp ad Airola. Soddisfatto Falzarano (Sunia): “Fine di una telenovela ultraventennale”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Al di là delle bandiere, al di là dei proclami e al di là dei piedistalli delle ultime ore, ieri con la consegna degli alloggi popolari al rione San Donato ai legittimi assegnatari, si è scritto una pagina bella della storia airolana. Tutto questo significa che dopo vent’anni ha fine una squallida telenovela di mala amministrazione pubblica che ha visto negare un diritto sacrosanto e un tetto a 10 famiglie airolane”.
A dichiararlo in una nota è il segretario generale del Sunia Benevento, Giuseppe Falzarano.
Oggi il Sunia – aggiunge Falzarano – finalmente gioisce insieme ai cittadini airolani aventi diritto a tale assegnazione, perché alla fine dopo tante battaglie a supporto di tale progetto ideato e costruito dallo Iacp di Benevento, si è realizzato la concreta possibilità a 10 famiglie airolane di conseguire il sogno della vita: avere un tetto per il proprio nucleo familiare.
A questo punto – continua nella nota – ci sentiamo di ringraziare il Commissario dell’IACP l’avv. Nino Del Vecchio, i tecnici, in testa l’ing. Enzo Paolo, che in questi anni hanno profuso impegno e dedizione per portare a termine il progetto che vedesse alla luce il recupero totale dei citati alloggi ridotti, dopo anni di abbondono, a ruderi”.
Questo oggi – continua il sindacalista – ci sentiamo di dire ed affermare perché la consegna degli alloggi è una vittoria di Airola, e dei cittadini che hanno visto riconosciuto quel diritto che per 20 anni gli era stato negato.
Infine come Sunia a chi oggi è rimasto fuori e patisce ancora il disagio casa, – conclude Falzarano – ci sentiamo di dire che saremo sempre vigli nel loro interesse e con il nostro incessante lavoro di pungolo per far sì che l’ente Iacp e il comune di Airola trovino soluzioni abitative valide sull’attuale patrimonio anche per essi”.