Provincia di Benevento
Il 15 luglio l’inaugurazione della mostra di Achille Vianelli. Giovedì la conferenza stampa di presentazione alla Rocca

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stata indetta per le 11.30 di giovedì 11 luglio 2013, nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori di Benevento una conferenza stampa per presentare i contenuti della Mostra dal titolo: “Achille Vianelli: Da Posillipo a Santa Sofia. Soggetti beneventani dalle collezioni del Museo del Sannio”.
L’evento è promosso dalla Provincia nel contesto delle iniziative Settore Relazioni Istituzionali, con il patrocinio della Soprintendenza ai beni artistici di Caserta e Benevento e curato dall’Associazione “Arte Litteram”.
La mostra, dedicata ad Achille Vianelli (1803-1894), caposcuola dell’acquerello a seppia, fondatore a Napoli della Scuola di Posillipo, innamorato della città di Benevento, esporrà le sue opere appartenenti al patrimonio del Museo del Sannio recentemente restaurate.
Prenderanno parte alla Conferenza Stampa: Aniello Cimitile, Commissario straordinario della Provincia Benevento; Vega de Martini, dirigente della Soprintendenza e coordinatrice dei restauri e della Mostra; Maria Luisa Nava, Consulente scientifico Museo del Sannio; Ferdinando Creta, funzionario della Soprintendenza e responsabile dei restauri; Domenico Facchino e Luigi Mauta dell’Associazione “Arte Litteram”.
La Mostra sarà inaugurata presso il Museo del Sannio lunedì 15 luglio 2013 alle ore 18.00.