Valle Vitulanese
Paupisi: ancora due giorni per degustare le specialità alla “Festa dell’Agricoltore”
Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda giornata della IV Festa dell’Agricoltore, in programma a Paupisi nel corso di questo fine settimana. L’appuntamento clou della giornata odierna è l’attesissimo concerto de ‘I Trementisti – 96% di musica popolare’ in programma appunto questa sera alle ore 21.00 in via G. Bovio.
L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è una kermesse enogastronomica organizzata dall’attivissima Pro Loco Paupisi con il patrocinio della Regione Campania, Comune di Paupisi, Camera di Commercio, Ept Benevento, Forum Giovani Paupisi e l’associazione culturale “Il Sogno”.
Un evento che anno dopo anno riscuote sempre un gran successo ed è caratterizzato dagli ottimi prodotti culinari! Ieri sera – venerdì 28 giugno – la ‘scoppiettante’ via G. Bovio ha registrato il tutto esaurito e i commenti sui piatti dell’arte contadina sono stati ottimamente ‘gustosi!!’.
Tornando al programma di oggi – 29 giugno – il sipario si alzerà alle ore 18,00 con il raduno di auto d’epoca in piazza IV Novembre e che resteranno in esposizione nel corso della serata. Poi alle 20,30 apertura degli stand gastronomici e alle 21,00 lo spettacolo di musica popolare dei Trementisti.
Per quanto riguarda invece il programma di domenica 30 giugno, ultima giornata di festa, il sipario si alzerà alle ore 9,30 in piazza Pagani con il raduno dei mezzi agricoli che poi in corteo giungeranno dinanzi alla chiesa parrocchiale.
Alle ore 11,00 celebrazione della santa messa e al termine benedizione dei mezzi. Poi break pomeridiano e alle ore 20,30 si ricominceranno a degustare le specialità culinarie preparate dalle giovincelle della Pro Loco di Paupisi e a seguire si ballerà in via G. Bovio con ‘Luciano e la sua fisarmonica’.