CRONACA
Telese Terme, canti e balli fino a notte inoltrata. Denunciata la titolare di un pub per disturbo della quiete pubblica

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio della valle telesina e dei comuni limitrofi. Numerose le pattuglie dell’Arma che hanno presidiato i centri urbani dei comuni telesini controllando numerosi giovani dei quali una trentina sottoposti ad accertamenti alcoolemici con esito negativo, inoltre controllati diversi locali notturni.
Nel corso dei controlli per uno è stata disposta la chiusura immediata mentre per l’altro denunciata la titolare per disturbo del riposo delle persone. Infatti a Telese Terme i militari del luogo hanno controllato un pub sito in via lagni, accertando che la titolare, pur non essendo munita della prescritta autorizzazione, aveva organizzato una discoteca all’aperto con la partecipazione di un noto dj, l’utilizzo di strumenti musicali, impianti stereo e casse acustiche, mediante le quali veniva diffusa ininterrottamente musica ad alto volume, idonea a ledere la normalità del vicinato, disturbando il riposo e la quiete di un numero indeterminato di persone, fino alle ore 2.30.
I militari, giunti sul posto, hanno denunciato la titolare, una 31enne di Dugenta, per disturbo del riposo delle persone. Inoltre, le è stata elevata una sanzione amministrativa da 516 euro poiché ha consentito lo svolgimento di uno spettacolo di intrattenimento musicale senza essere munita della relativa autorizzazione.
Nell’ambito dello stesso contesto i militari hanno proceduto al controllo di un bar in via Isonzo, aperto da pochi giorni, gestito e frequentato quasi esclusivamente da cittadini rumeni.
I carabinieri hanno accertato che la titolare, una 43enne cittadina rumena, era sprovvista della prescritta autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande, pertanto è stata disposta la chiusura immediata dell’esercizio ed elevata una sanzione amministrativa di 1.032 euro. I controlli continueranno anche nei prossimi week-end.