SPORT
L’Amatori Podismo Benevento consegna a Telefono Azzurro parte del ricavato della “Strabenevento”

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato consegnato una parte del ricavato della Strabenevento svoltasi lo scorso 1° maggio a favore del Telefono azzurro – Centro Aiuto al minore, così come si era preposta la società Amatori Podismo Benevento organizzatrice della kermesse sportiva che da 22 anni si svolge nella nostra città.
A consegnare l’assegno al segretario del Telefono Azzurro, Pina Chiavelli, sono stati Pasquale Della Torca, presidente dell’Amatori Podismo Benevento, e Micaela Inglese, presidentessa della “stracittadina”.
“E’ una gioia grande quella che porta una società come la nostra – ha affermato il presidente Della Torca – che non ha entrate fisse e che vive di solo volontariato del sostegno dei 150 soci e di qualche sponsor, nel riuscire a fare anche del bene verso le fasce più deboli come i bambini, spesso vittime di violenze psicologiche”.
“E’ stata una collaborazione molto bella e sentita da ambo le parte – ha proseguito Micaela Inglese – che ha portato tante persone ad avvicinarsi non solo alla nostra società ed alla manifestazione, ma anche a collaborare con il Telefono Azzurro. Mi auguro che nel prossimo futuro la città si stringa e viva, con crescente entusiasmo, l’appuntamento del 1° maggio”.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il delegato allo sport del comune di Benevento – Enrico Castiello – che ha ringraziato pubblicamente tutte quelle associazioni sportive, come l’Amatori Podismo Benevento, che hanno saputo resistere alla crisi riuscendo a mantenere, con grande successo, la manifestazione, ribadendo la vicinanza ad esse ed al loro operato.
Parole emozionate anche quelle della dr.ssa Pina Chiavelli: “La nostra associazione porta avanti progetti di vario genere: non solo ascolto telefonico, ma anche in loco facendo prevenzione del disagio, doposcuola per bambini disagiati e sostegno psicologico a 360 gradi. Con questi soldi potremmo veramente fare tanto di più che non è stato possibile fino ad ora”.
A conclusione della conferenza stampa Della Torca ha auspicato che si risolva nel più breve tempo possibile la questione dell’accesso dei ragazzi tesserati presso il campo scuola Coni del rione Libertà, per fare in modo che gli atleti di tutte le società possano liberamente accedere al campo in orari congrui allo svolgimento dell’attività sportiva.
Infine lo stesso Della Torca ha dato a tutti appuntamento per sabato 29 giugno alle ore 9, presso un noto centro commerciale della zona, per l’iniziativa denominata “10.000 passi per stare bene”, un evento libero e gratuito, dove i soci dell’Amatori Podismo Benevento faranno da accompagnatori per una “passeggiata a passo svelto” di 6-7 chilometri per le aree verdi e storiche della città.