fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

De Nigris-Lonardo, il consigliere: “Il presidente Asia è illusionista delle parole e stormbringer nelle aziende che amministra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella politica sempre più autoreferenziale le parole tendono a smarrire il loro specifico significato originario. Ne è consapevole il Presidente Lonardo che le utilizza come espediente per distogliere l’attenzione dei cittadini e degli amministratori dalle sue inconfutabili responsabilità”.

Inizia così la controreplica del consigliere comunale di Benevento, Luigi De Nigris, che risponde al presidente Asia Lucio Lonardo.

“Egli, infatti, – aggiunge De Nigris – ritiene che per essere un buon amministratore, o per prendersi gioco degli altri, sia necessario utilizzare un passe-partout lessicale. Sicchè, invece di rispondere alle mie osservazioni, che presto tramuterò in circostanziate e formali segnalazioni, continua ad abbandonarsi in sproloqui che esulano dal compito che gli è stato affidato.

Con la solita tattica dell’illusionista, – prosegue il consigliere – far porre al pubblico la domanda sbagliata, continua nella sua recidiva e nefasta attività di pubblico amministratore; continua ad essere il nemico pubblico dei conti pubblici o lo stormbringer (il portatore di tempesta) nelle aziende che amministra.

La logorrea, che il campo medico definisce come quel flusso eccessivo di parole, quel disturbo patologico presente negli stati di eccitamento maniacale, ed il senso comune, o scherzoso, un dilungamento verbale compiaciuto, continuo e senza sosta che risulta all’uditore noioso e inopportuno, questa volta non gli sarà di aiuto.

L’illusionista – continua l’esponente della minoranza a Palazzo Mosti – che distorce la verità delle cose, che sostiene tesi basate su arzigogoli e trucchetti degni di imbonitori da fiera o da baraccone, è stato ormai scoperto. Al Copperfield sannita, che purtroppo non riesce nella magia di nascondere le strade sporche, non gli resta altro da fare che raccogliere il suo baule e quei disperati amici-assistenti che ancora l’attorniano, e cercare, dopo le catastrofiche esibizioni sui palchi dell’Iacp e dell’Asia, nuovi luoghi dove presentare la sua arte.

Nello stesso luogo, infatti, non possono più coesistere due diverse verità, specie quando i fatti, pur se si tenta di nasconderli o di camuffarli, propendono a dimostrare quale sia quella reale. Tutto il resto è menzogna, uso di mezzi ingannevoli, abuso di funzioni, vergognoso tentativo di offuscare la mente dei più sprovveduti.

Alcune richieste, come ad esempio le modalità di assunzione che hanno determinato un debito per circa un milione di euro, o le dimissioni per il mancato assolvimento degli obblighi contrattuali, restano ancora avvolte da un colpevole silenzio. D’altronde, l’imbarazzante distanza che da tempo c’è tra la maggioranza comunale ed il vertice dell’Asia, lo stato di isolamento in cui Sindaco, Assessori e consiglieri comunali di maggioranza hanno relegato Lonardo, parlano più di ogni altro commento. Ciò che ne esce fuori è un presidente danneggiato nella sua autostima; che teme egli stesso della sua condotta tanto da costringerlo ad assicurarsi, ovviamente a spese del contribuente, contro gli eventuali danni che può arrecare alla collettività.

Con questa nota, chiedendo scusa ai lettori, – conclude De Nigris – chiudo questa lunga e fastidiosa interlocuzione a distanza con Lonardo a cui non replicherò più. Continuerò, tuttavia, a prescindere dalle etichette e dal giudizio che vorrà appiccicare il mio detrattore, ad esercitare il mandato popolare assegnato dai cittadini di Benevento con le prerogative che mi competono”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Asia: l’Ecocentro di contrada Margiacca resterà chiuso il 1 aprile

redazione 2 mesi fa

Picariello: “Fiero del mio percorso politico, mai stato dipendente di Lonardo”

redazione 2 mesi fa

Piazza Cardinal Pacca, Lonardo (Fi) all’attacco: “Uno ‘scarrupizio’ per il terminal più inutile della storia”

redazione 4 mesi fa

Sicurezza, verde pubblico e limiti di velocità: Lonardo all’attacco di Mastella

Dall'autore

Christian Frattasi 2 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 3 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 4 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 5 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 4 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 5 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 6 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content