fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Sviluppo, politica e cultura: nasce l’associazione “Cittadini in movimento Telese Terme”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Promuovere e favorire l’aggregazione e la socializzazione dei cittadini di Telese Terme e della Valle Telesina organizzando e promuovendo attività di confronto, studio, ricerca, formazione e informazione su problematiche afferenti allo sviluppo culturale, alle modalità di erogazione di pubblici servizi, all’organizzazione del territorio e tutela ambientale, alla sicurezza dei cittadini, allo sport e tempo libero, alla prevenzione e tutela sanitaria, alla salvaguardia dei principi democratici. E’ questo l’obiettivo dell’associazione culturale e politica “Cittadini in movimento Telese Terme”.

“Ci prefissiamo – continua la nota – di favorire lo scambio di idee e di informazioni tra tutti gli aderenti ed i cittadini con lo scopo di tutelare l’interesse comune promuovendo iniziative volte ad aumentare i benefici per l’intera collettività.

La nostra Associazione agirà soprattutto promuovendo e coordinando iniziative quali incontri, convegni, seminari, spettacoli pubblici, manifestazioni culturali e ogni altra attività. Il tutto al solo scopo di favorire la circolazione di informazioni libere ed utili ai nostri concittadini.

Favoriremo, così, – prosegue – la partecipazione dei nostri aderenti e non solo a tutte quelle forme di democrazia diretta come quelle che prevedono per i cittadini la possibilità di intervenire direttamente nelle decisioni dei rappresentanti eletti negli organismi pubblici.

Promuoveremo e coordineremo – aggiungono i soci fondatori Davide Sorriento, Paolo Cazzulo, Piero di Gioia, Vittorio Vallone, Luigi Zito, Giancarlo Chidini, Valerio Vallone – iniziative ed attività volte a tutelare il cittadino, il territorio, l’identità, l’ambiente e più in generale il patrimonio storico, artistico, culturale e folkloristico di Telese Terme, della Valle Telesina e dell’intera Provincia di Benevento.

La nostra attività sarà soprattutto quella di stimolare gli Enti locali, le aziende, le associazioni ed i cittadini a migliorare le infrastrutture e a garantire un maggior equilibrio nella distribuzione e nell’utilizzo delle risorse pubbliche; essere più trasparenti nelle scelte effettuate e negli obiettivi perseguiti attraverso un maggior dialogo con i singoli cittadini e con le varie possibili forme di rappresentanza .(Associazioni, Comitati, Gruppi, etc.).

Il nostro augurio – conclude l’associazione – è quello di riunire tutti coloro che hanno interesse a promuovere iniziative volte a tutelare e sviluppare la comunità telesina.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 6 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 settimana fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 1 settimana fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

Dall'autore

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 3 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 4 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 9 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content