fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

Il 29 maggio il Sannio a Roma per abbracciare papa Francesco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre 600 fedeli sanniti, mercoledì 29 maggio, saranno presenti all’udienza generale di papa Francesco, che avverrà nell’emiciclo di piazza San Pietro.

I protagonisti e organizzatori del “Festival della Fede”, capitanati dal presidente dell’associazione “la Conchiglia” Paolo Palumbo; il presidente del rugby Benevento, Rosario Palumbo, con una delegazione di atleti; i disabili del centro “Più bello insieme”, con il direttore Angelo Moretti; i soci della cooperativa “la Solidarietà”; i dirigenti e gli atleti della scuola calcio “ASD”; gli associati di “Libera Benevento”; i giuristi dell’unione giuristi cattolici; il commissario straordinario della Provincia, Aniello Cimitile, con i funzionari e gli impiegati dell’ente; gli amministratori comunali ed il sindaco di Melizzano, Rossano Insogna; i fedeli delle parrocchie di Ceppaloni e Buonalbergo, guidati dai rispettivi parroci, don Renato Trapani e don Santino Marino; i componenti dell’ufficio catechistico diocesano, con il direttore don Salvatore Soreca; i componenti dell’ufficio pastorale giovanile con don Trapani; i seminaristi sanniti; il cancelliere arcivescovile, don Giampiero Pisaniello; tutti saranno presenti in Vaticano.

Dodici pullman, con i loghi dell’Arcidiocesi beneventana e del Rugby sannita, alle ore 4, partiranno dal viale Aldo Moro del Rione Pacevecchia per raggiungere la capitale. A tutti saranno distribuiti foulard e cappelli, con le frasi del Papa che ricordano il suo programma pastorale, e saranno sventolati alla presenza del Pontefice.

I giocatori del Rugby Benevento faranno la più bella meta della loro storia nel momento della consegna della maglietta biancoceleste al Papa. In programma anche la visita alla basilica di San Pietro e alle tombe dei Papi e nel pomeriggio tempo libero e la celebrazione della messa nella chiesa del Santo Spirito in Sassia alle ore 16.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

redazione 1 mese fa

Domenica benedizione delle palme all’Arco di Traiano. A seguire processione e messa in Cattedrale

redazione 2 mesi fa

‘Alta velocità: partire, tornare… forse restare’: definiti tema e programma dell’edizione 2024 del Forum delle Aree Interne

redazione 2 mesi fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 17 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 14 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

redazione 17 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 17 minuti fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 15 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 18 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content