CRONACA
Controlli sulle strade nel weekend: ritirate 4 patenti per sorpassi in curva sulla SS Telesina

Ascolta la lettura dell'articolo
Eccesso di velocità, sorpassi vietati, guida sotto l’influenza dell’alcool e delle sostanze stupefacenti. Si incentra su questi comportanti scorretti l’attenzione nei fine settimana della Polizia Stradale sulle strade sannite.
Sono state complessivamente 35 le violazioni al Codice della Strada contestate nella giornata e nella notte di sabato. In particolare, sulla SS 372 Telesina sono stati sorpresi quattro conducenti intenti ad effettuare pericolose manovre di sorpasso in curva, ai quali gli operatori della Polstrada hanno immediatamente ritirato la patente di guida.
Nel corso della notte, in linea con le direttive a carattere prevenzionale impartite dal Questore di Benevento dott. Salvatore La Porta, sono stati sottoposti ad accertamenti del tasso alcolemico 24 conducenti di autovetture: due di loro sono risultati essere positivi e sono stati denunciati per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol previsto dall’art. 186 del Codice della Strada. Ad entrambi è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
L’attento monitoraggio delle condotte di guida più a rischio mira a prevenire l’incidentalità, in particolare sulle arterie stradale a maggior rischio, garantendo alla generalità degli utenti della strada una mobilità in condizioni di sicurezza.