CRONACA
Controlli in occasione della movida: cocaina e tasso alcolemico elevato, fermati due ragazzi di Pesco Sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Nottata, quella appena trascorsa, all’insegna dei controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio. I militari, infatti, hanno intensificato i controlli della movida sui territori di riferimento – in particolare lungo le principali arterie di collegamento – indirizzandoli alle devianze della movida giovanile.
Complessivamente, sono stati controllati: 21 veicoli e 25 persone. Sono stati perquisiti: 7 soggetti di interesse operativo e 5 veicoli.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto nei confronti di M.F., 23enne da Pesco Sannita che, intercettato lungo la statale Appia è stato perquisito, trovato in possesso (occultata nelle tasche degli indumenti) di una dose di cocaina e, perciò, segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacente. Stesso esito per il passeggero, P.R., 21enne, anch’egli da Pesco Sannita, detentore di due dosi della stessa sostanza (in entrambe i casi, sottoposta a sequestro). Sottoposti, altresì all’alcooltest, il solo M.F. è stato riscontrato positivo, con un tasso pari a 1,42 g/l e peciò deferito in stato di libertà, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro dell’autovettura (affidata in custodia giudiziaria).
Più tardi, gli stessi militari hanno denunciato D.A., 54enne pregiudicato, da Pannarano, responsabile di aver posto in circolazione la propria auto, già colpita da provvedimento di confisca da parte della Prefettura di Benevento, nello scorso mese di aprile: il veicolo è stato sequestrato ed affidato in custodia giudiziaria.
Infine, denuncia anche per B.M., 36enne da Montesarchio, pregiudicato, bloccato al volante della propria Fiat Punto e privo di patente di guida, perché mai conseguita: anche in questa circostanza la vettura è stata sottoposta a sequestro ed affidata in custodia.