fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Cestistica Benevento: contro il Pozzuoli vittoria nell’overtime

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chi ancora non conosceva cosa vuol dire giocare una gara di playoff ieri è stato servito, la gara 1 della semifinale tra Cestistica Benevento e Pick and Roll Pozzuoli ha regalato una infinità di emozioni ed ha tenuto col fiato sospeso il numeroso pubblico presente alla Palestra Rummo per quasi due ore.

La squadra di casa, che partiva con i favori del pronostico, ha sofferto maledettamente e solo quando si è trovata ad un passo dal baratro è riuscita ritrovare se stessa, conquistando una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione.

67-58 il punteggio finale della gara, chiusasi solo dopo un tempo supplementare dal momento che al termine dei 40 minuti le squadre erano in parità sul 55-55.

La Cestistica ha giocato ben al di sotto delle sue possibilità per quasi tre quarti di partita, toccando il fondo a 4 minuti dalla fine della terza frazione quando si è trovata sotto nel punteggio di ben 14 punti.

Quando tutto lasciava presagire una clamoroso sconfitta per la compagine vincitrice del Girone A, Forray co. hanno ritrovato le forze per compiere quella che può a tutti gli effetti definirsi un’impresa.

E dire che l’avvio della gara era stato positivo per i ragazzi di coach Annecchiarico che nei primi 3 minuti piazzavano subito un parziale di 12-2 con due triple consecutive di Collarile e Forray, dando l’impressione di riuscire a controllare la squadra puteolana.

Dalla seconda metà del primo quarto in poi i giallorossi cadevano in profondo black out, consentendo agli ospiti di rientrare subito in partita e chiudere in vantaggio sul 16-19 al suono della prima sirena.

Nel secondo quarto la musica non cambiava, i sanniti soffrivano maledettamente la fisicità dei lunghi del Pozzuoli che impedivano tiri facili da sotto ai vari Forray e Catillo.

La manovra offensiva della truppa sannita diventava sempre più farraginosa e le percentuali al tiro erano deficitarie mentre la squadra avversaria giocava con assoluta tranquillità trovando buone soluzione sia da sotto che da fuori.

Il primo tempo si chiudeva sul 24-28 con la Cestistica che nella seconda frazione segnava solo dalla linea del tiro libero con Catillo, Sanzari, Iarriccio e Carlo Collarile.

Negli spogliatoi Annecchiarico provava a spronare i suoi ma al rientro in campo le cose andavano ancora peggio, il Pozzuoli trovava subito il vantaggio in doppia cifra arrivando fino al + 14 con i giallorossi che quasi alle corde.

Nei minuti conclusivi del terzo quarto, un canestro di Malgieri ed i tiri liberi di Forray e e Cuozzo ricucivano in parte lo strappo per la compagine sannita, al suono della penultima sirena lo svantaggio era di 7 lunghezze (37-44).

Negli ultimo quarto il Pozzuoli accusava i primi sintomi della stanchezza, calavano le percentuali in attacco e la difesa cominciava a lasciare più spazi agli avversari , una tripla di Forray a meno 5’ dal termine riportava la Cestistica sul 44-48, l’argentino, che fino a quel momento aveva sofferto maledettamente la marcatura fisica del pari ruolo Simioli, si caricava la squadra sulle spalle e con una serie di palle recuperate ed un paio di stoppate lanciava lo sprint per la rimonta.

Iarriccio e Catillo realizzavano i tiri liberi del -2, subito dopo Cuozzo serviva l’assist a Forray per la tripla del primo vantaggio giallorosso a 30 secondo dalla fine.

Nel ribaltamento di fronte il Pozzuoli realizzava un solo tiro libero riportando la gara in parità a -17’’ sul 55-55, nell’ultima azione Catillo trovava il tiro da fuori ma solo un secondo dopo il suono della sirena che mandava le due squadre ai tempi supplementari.

Nell’over time il Pozzuoli era sulle game, l’inerzia della disfida era tutta ad appannaggio della squadra di casa che trovava i punti decisivi grazie alla precisione dalla linea del tiro libero con Catillo, Cuozzo e Forray che realizzavano 12 punti contro i 3 dell’avversario, gara 1 era della Cestistica.

Dopo il sofferto successo di ieri Cestistica Benevento e Pozzuoli si rincontreranno per la gara di ritorno Mercoledì 1 maggio alle ore 19.00, coach Annecchiarico spera di recuperare qualche infortunato per provare a chiudere la serie già in gara 2 ma ci sarà da soffrire alla luce di quanto visto fin qui.
L’eventuale decisiva gara 3 è in programma a Benevento il 5 maggio alle ore 19.00.

Cestistica Benevento – Pik And Roll Pozzuoli 67 -58

( 16-19, 24-28, 37-44, 55-55, T.S. 67-58)

Cestistica Benevento : Catillo R. 15, Chiusolo P. 2, Collarile C. 4, Cuozzo L. 8, Forray A. 22, Iarriccio A. 8, Malgieri A. 6, Sanzari A. 1, Stefanelli C. 1. All.re: Annecchiarico.

Pik And Roll Pozzuoli : Amazio 1, Amodio A. 17, Amodio F. 3, Di Bonito A. 6, Di Spiezio 4, Gomez 1, Perisano 9, Russo R. 2, Simioli M. 8, Testa 7, Volpe 0.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Angri: RIGUARDA LA PARTITA

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket, la Miwa vince il derby con la Scandone: prima storica vittoria in B

redazione 2 anni fa

Basket Serie B, Miwa vs Scandone: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 2 anni fa

Basket serie B, per la Miwa è tempo di derby: a Benevento arriva la Scandone Avellino

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 41 minuti fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content