Basket
Promozione: Cestistica Benevento, domenica 28 aprile il primo round dei playoff

Ascolta la lettura dell'articolo
Prendono il via domani i Play off del Campionato di Basket di promozione che decreteranno al termine dei due turni di semifinale e finale le quattro squadre che parteciperanno il prossimo anno al campionato di Serie D.
La Cestistica Benevento, prima classificata nel girone A della stagione regolare, affronta il Pick And Roll Pozzuoli quarta classificata nel Girone B.
La palla a due di gara 1 è fissata alla 19.00 alla Palestra del Liceo Scientifico Rummo di Via S. Colomba, gli arbitri saranno i Signori Tammaro e Cavalcante di Montemiletto.
La sfida di ritorno della semifinale è in programma giovedì 1 maggio alle 19.00 al Palazzetto dello sport di Monteruscello mentre l’eventuale bella si giocherà domenica 5 maggio a Benevento.
La Cestistica arriva all’appuntamento delle semifinali con i favori del pronostico dopo il primo posto conquistato in regular season, nonostante quello che ha detto l’andamento della stagione regolare la sfida di domani contro la formazione puteolana si presenta ricca di insidie dal momento che gli avversari di Catillo e soci attraversano una straordinario momento di forma e sono reduci da ben 10 vittorie nelle 11 sfide di campionato.
La compagine partenopea, allenata da coach Antonio Ponziano, fa del gioco di squadra il suo punto di forza e presenta un roster con tanti uomini in grado di creare più di qualche grattacapo alla difesa beneventana anche se privo di individualità di spicco dal punto di vista statistico.
In casa giallorossa notizie poco confortanti arrivano dall’infermeria con coach Annecchiarico che sarà costretto a rinunciare per gara 1 a Luca Nardone, uno degli atleti più in forma in questo finale di stagione, alle prese con una distorsione alla caviglia mentre Carlo Collarile si è allenato una sola volta in settimana a causa di un attacco influenzale ma la guardia giallorossa sarà della partita.
Nonostante le circostanze poco fortunate, la compagine beneventana si è allenata con grande intensità in queste due settimane e tutto il gruppo è pronto ad affrontare al meglio la fase finale della stagione, gli stregoni vogliono togliersi altre soddisfazioni dopo la splendida cavalcata vincente della regular season.
Annecchiarico è consapevole della difficoltà della sfida di domani ed ha messo sotto torchio i suoi, il coach sannita punterà come sempre sull’efficacia del gioco difensivo della sua squadra e sul grande equilibrio della manovra offensiva, sulla stessa falsariga di quanto visto durante tutto l’arco del campionato.
Con queste prerogative prende il via domani la grande avventura dei playoff per i ragazzi del presidente D’Anna che per il secondo anno consecutivo proveranno a vincere il campionato, si proverà a bissare il successo della scorsa stagione anche se il compito è sicuramente più arduo.
Lo spirito battagliero non manca agli atleti giallorossi e già questo è un buon punto di partenza per cercare di raggiungere un altro prestigioso traguardo.
PLAYOFF – PRIMO TURNO
CALENDARIO GARA 1
Progetto Pianura – A.S.D. Sacro Cuore -28/04/2013 – 18:00
Basketorre 2009 – Basket Pastena 28/04/2013 – 18:30
Pol. Battipagliese – Basket Acerra 27/04/2013 – 19:30
Basket Koinè – Nuova Pall. Marano 28/04/2013 – 20:00
Lions Basket Quarto – Olimpia Capri 27/04/2013 – 17:00
Virtus Portici – G.S. Minori 28/04/2013 – 19:00
Pall. Atripalda – Nuovo Basket Marcianise 27/04/2013 – 19:00