CULTURA
“The Voice of Italy”: il 2 maggio parte il “live” della beneventana Danzè. Solo il televoto decreterà il vincitore

Ascolta la lettura dell'articolo
Ha fatto vibrare il Palco di The Voice, con la sua grinta. Ora, nel talent show di Rai2 che riscuote sempre più successo, per Giuliana Danzè si aprono le porte dei “live”.
Dopo le blind autition e le battaglie, primi due step del noto format con Raffaella Carrà, Piero Pelù, Riccardo Cocciante e Noemi, le importanti serate dedicate ai talenti musicali entrano nel vivo.
Giuliana, diciottenne beneventana dalla voce d’oro, ha già conquistato palchi d’eccezione. Dalla fortunata edizione 2008 di “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici – nel la quale si aggiudica il premio della critica – a “Volami nel cuore”, sempre su Rai1, condotto da Pupo, passando per “Una voce per Padre Pio” con Massimo Giletti.
Ha girato in tour in America e Canada e preso parte all’Umbria Jazz 2011 vincendo la borsa di studio con il Braklee Collage of Music di Boston, una delle più prestigiose scuole jazz del mondo. Dopo il successo, è stata scelta per aprire ad Orvieto l’Umbria Jazz Winter.
Ha duettato con i più grandi cantautori italiani, tra cui Mario Biondi, Renato Zero, Massimo Ranieri, Albano. E ora, vive con grande entusiasmo la sfida di The Voice, nel team della grande Noemi.
Per Giuliana, arrivano subito preziose parole di stima: “Credo sia molto matura, con una timbrica molto forte e una preparazione già da grande cantante (Mario Biondi); “Hai una voce impressionante per la tua età! Fantastica! (Riccardo Cocciante); “Ha un talento incommensurabile!” (Raffaella Carrà).
Guidata da Noemi e la sua squadra, Giuliana Danzè parteciperà ai live del prossimo 2 maggio. Da quel momento, solo il televoto decreterà il vincitore di The Voice of Italy. Per Giuliana inizia la sfida più difficile. Ogni voto da casa dal fisso e dai cellulari tramite sms può fare la differenza.