fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli straordinari nel Sannio: un arresto, fogli di via e due denunce. A Benevento ritrovate due auto rubate

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Centonovantasette veicoli controllati, 327 persone identificate e 23 perquisizioni personali e veicolari eseguite. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento in occasione della giornata festiva del 25 aprile.

I militari dell’Arma stanno attuando da ieri un servizio straordinario di controllo del territorio potenziando il dispositivo di sicurezza provinciale finalizzato sia al contrasto dei reati predatori per prevenire in particolare la consumazione dei furti e delle rapine in abitazione, ma anche alla vigilanza sulla sicurezza stradale.

L’operazione ha visto impiegati il Reparto Operativo e le Compagnie di Benevento, Cerreto Sannita, Montesarchio e San Bartolomeo in Galdo con i rispettivi Nuclei Operativi e Radiomobili e tutte le Stazioni dipendenti, che stanno svolgendo servizi automontati.

A Benevento è stato tratto in arresto un pregiudicato 61enne del luogo, Angelo Madonna, in esecuzione del provvedimento emesso dal Tribunale di Avellino – sezione Distaccata di Cervinara. A seguito delle violazioni della misura dell’obbligo di dimora cui era sottoposto, è stata decretata la misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Sempre nel capoluogo, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno ritrovato due autovetture, una in via Ciletti e l’altra in piazza San Modesto, che erano state rubate nei giorni scorsi in città. Le auto, dopo le formalità di rito, sono state restituite ai legittimi proprietari.

Ancora a Benevento, in corso Dante, due rumeni – un uomo ed una donna, domiciliati a Napoli, entrambi con precedenti specifici per furto – sono stati sorpresi dai militari di una pattuglia radiomobile mentre si aggiravano a piedi e mostravano interesse a portoni d’ingresso di alcune abitazioni. Pertanto i due, che non sapevano dare alcuna plausibile giustificazione della loro presenza in città, sono stati muniti di foglio di via obbligatorio dal comune di Benevento.

Nelle vicinanze di Montesarchio, lungo la strada statale Appia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno sorpreso due persone alla guida delle loro autovettura senza essere in possesso di patente. In un caso il titolo di guida era stato revocato dalla Prefettura nel 1994, mentre l’autovettura era sprovvista di assicurazione e pertanto è stata sequestrata.

A Foglianise, una coppia rumena è stata sanzionata dal personale dell’Arma di Vitulano per vendita ambulante senza autorizzazione ed è stata anche proposta per il Foglio di Via dal comune sannita.

Ad Amorosi, invece, i carabinieri della stazione hanno inoltrato una proposta di foglio di via obbligatorio nei confronti di un cittadino rumeno, proveniente da Villa Literno, pregiudicato 31enne, intercettato in una traversa di via San Salvatore nei pressi di alcune abitazione isolate a bordo di un autocarro Ford Transit, con targa rumena.

Dopo i controlli di rito e visto che l’uomo non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione della sua presenza in quella zona, è stato fatto rientrare nel luogo di residenza e non potrà ritornare per i prossimi tre anni.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

redazione 5 giorni fa

Infermiera del ‘San Pio’ arrestata in flagranza per peculato: sequestrati decine di chili di materiale sanitario

redazione 3 settimane fa

Benevento, controlli agli autolavaggi: lavoratori in nero, denunce e attività chiuse. Scoperti ed espulsi due clandestini

redazione 3 settimane fa

Controlli in un parco di Benevento: verifiche amministrative e sanzioni

Dall'autore

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 15 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 17 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 19 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content