CRONACA
Quartiere Capodimonte: raid vandalico alla sede degli scout di via Ciletti

Ascolta la lettura dell'articolo
Raid vandalico nella sede del gruppo Scout Agesci Benevento3 di via Ciletti, al quartiere Capodimonte. Nella giornata di ieri, presumibilmente nel pomeriggio, ignoti hanno forzato la porta d’ingresso e si sono introdotti all’interno dei locali. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro gli ambienti spostando da una stanza all’altra le attrezzature e facendo cadere a terra gli scaffali in alluminio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per le indagini del caso. A denunciare l’accaduto sono stati i capigruppo dell’associazione, giunti in sede per preparare il materiale in occasione della partenza per il Consiglio Generale degli Scout.
Da un primo sopralluogo effettuato, sembrerebbe che i vandali non hanno rubato nulla all’interno dei locali.
“Non è la prima volta che succedono questi episodi di vandalismo”, affermano i responsabili del Gruppo Scout, contattati da Ntr24.
“Nonostante quasi 20 anni di presenza nel quartiere Capodimonte – spiegano -, anche in passato ci sono state rubate le tende e altro materiale utilizzato per il campeggio. Questa volta – concludono – hanno rotto un po’ di cose e creato caos nei luoghi dove svolgiamo attività con i nostri ragazzi”.
Il Gruppo Scout Agesci di Benevento è da sempre impegnato sul territorio nella lotta contro la camorra.
“Vogliamo dire a chi ha compiuto questo atto – aggiungono – che se ci volevano spaventare la nostra risposta pacifica arriverà ancora più forte: già domenica prossima ci sarà davanti alla parrocchia di San Giuseppe Moscati una manifestazione pensata per le persone del quartiere.
Per festeggiare i vent’anni del nostro gruppo, dopo la giornata ecologica dello scorso febbraio, quando abbiamo pulito il quartiere dall’immondizia, – concludono – insegneremo alle persone che verranno come costruirsi dei gadget con le nostre tecniche”.
Giam.Fel.