CRONACA
Bonea, furto di rame all’ex consorzio agrario. In manette 26enne albanese

Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle prime ore del mattino i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Montesarchio, in servizio di pattuglia per prevenire e reprimere reati predatori, hanno tratto in arresto Luftjan Ibrushi, 26enne albanese, domiciliato ad Arpaia.
Il giovane è stato riconosciuto responsabile del reato di furto, poco prima perpetrato all’interno dei capannoni dell’ex consorzio agrario provinciale di Bonea.
I militari, in transito lungo la statale Appia, infatti, hanno notato la presenza a bordo strada di un uomo che, a passo sostenuto, si stava dirigendo verso un’auto in sosta e che aveva con sé un bustone di plastica pieno.
Invertita la marcia, il fuggitivo è bloccato e controllato: condotto in Caserma, si è accertato che nella busta c’erano matasse di fili elettrici contenenti rame e diverse pinze, tenaglie, coltelli e taglierini. Tutto il materiale sarebbe stato rubato poco prima nei capannoni.
Una volta a casa dell’uomo per una perquisizione domiciliare, gli uomini dell’Arma hanno trovato numerose guaine in gomma (già svuotate dal rame), chiaro ed inequivocabile segno di analoghi furti.
Dichiarato in arresto, il 26enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato dalla magistratura sannita.