fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio: pronto il rimpasto in Comune. Entrano Camerlengo e Colucciello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’abbandono del capogruppo consiliare Vincenzo Boniello e dell’assessore al bilancio Giovanni Zampetti, il sindaco di San Giorgio del Sannio Claudio Ricci ha provveduto a ridisegnare la sua giunta. Con il rimpasto entrano nell’esecutivo Dina Camerlengo nominata assessore con le deleghe alle politiche scolastiche e alla cultura.

La Camerlengo, 47 anni, coniugata, un figlio, diploma di laurea in pianoforte e musicologia, con specializzazione in didattica della musica, docente di scuola primaria, giornalista/pubblicista, è fortemente impegnata in campo artistico-culturale, ambiti in cui riversa anche la sua azione amministrativa.
La sua prima esperienza amministrativa è da assessore nella giunta del Comune di San Nazzaro, suo paese d’origine, con Rocco Spagnuolo sindaco.

La giunta comunale, oltre alla new entry Camerlengo, risulta così composta: Giancarlo Bruno, assessore esterno, con funzioni di vice-sindaco, turismo e spettacolo, ricostruzione post sisma, Iacp, politiche per lo sport e il tempo libero, rapporti con le istituzioni; e randagismo; Felice Barricella, assessore con le funzioni: urbanistica, politiche per le attività industriali, Legge 328/2000 finora curate dal capogruppo uscente il consigliere Vincenzo Boniello e, soprattutto, bilancio e tributi, deleghe dal dimissionario Zampetti. All’assessore Giuseppe Saccavino vanno le deleghe ambiente e igiene pubblica, commercio, artigianato e legge 431/98.

Il nuovo capogruppo di maggioranza sarà il consigliere Giovanni Colucciello. Sia il neo assessore Camerlengo che il nuovo capogruppo di maggioranza Colucciello hanno ringraziato il sindaco e il gruppo consiliare per la piena e unanime fiducia e condivisione nell’individuazione dei ruoli, assicurando la continuità e con la consapevolezza di offrire un contributo sempre più convinto alla vita amministrativa.

“Le scelte altrui – ha detto, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Claudio Ricci – meritano sempre rispetto: non sarò certo io a sottrarmi a questo principio. Tuttavia, esprimo il più profondo dissenso per due ragioni fondamentali: la prima è che le motivazioni addotte, nei colloqui avuti, mi sembrano piuttosto deboli e comunque non vere; la seconda è che tentare una spallata, peraltro non riuscita, all’amministrazione attiva, in un momento di così grave crisi politica e socio-economica di tutto il Paese, mi pare piuttosto da irresponsabili.

Ma c’è di più: le ragioni vere – e questo non mi stancherò mai di denunciarli ai concittadini – sono da ricercare nelle recenti disavventure politico-elettorali di qualcuno che non esita a scaricare i suoi problemi sulle istituzioni. Tanto ciò è vero – ha aggiunto il sindaco Ricci – che proprio questo personaggio, ancora in campagna elettorale, prima delle elezioni del 24 febbraio, in pubblici incontri auspicava la caduta dell’Amministrazione. Come si vede, il tentativo di crisi amministrativa è legato indissolubilmente all’interrompersi della sua carriera. Per quanto mi riguarda, andrò avanti serenamente e con ancora più determinazione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 1 mese fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 42 secondi fa

Arriva il tour delle Olimpiadi dei Forum Giovani

redazione 9 minuti fa

Alla Basilica di San Bartolomeo una Santa Messa organizzata dall’Ancri

redazione 11 minuti fa

Benevento, allerta meteo il primo maggio: l’avviso del sindaco Mastella

redazione 19 minuti fa

Al ‘San Pio’ mamme in attesa con il body painting

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Al ‘San Pio’ mamme in attesa con il body painting

redazione 48 minuti fa

Benevento, Mastella chiede a Poste Italiane l’attivazione di un ufficio a Capodimonte

redazione 2 ore fa

Il BCT ‘pesca’ ancora in Turchia: dopo Can Yaman, a Benevento arriva uno dei protagonisti di ‘Terra Amara’

redazione 4 ore fa

Maltempo, primo maggio con Allerta Meteo ‘Gialla’ nel Sannio: previsti temporali improvvisi e repentini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content