fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Libero Teatro: il 12 aprile la VI edizione di ArTelesia Film Festival 2013 – Scuole e università

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dal 12 al 20 aprile al via ‘ArTelesia Film Festival – Scuole ed università’. La manifestazione, dedicata come di consueto al mondo dell’istruzione, si snoderà nelle due giorni di Telese Terme, 12 e 13 dalle 10 alle 13 al Palazzo dei Congressi, e Benevento, e 19 e 20 dalle 10 alle 13 al Teatro Massimo.

Matinèe all’insegna di cinema e dibattito sociale, ma soprattutto la relazione tra questi e la platea per cui il festival è concepito, i giovani.

Giovani che designeranno i cortometraggi vincitori delle sezioni scuole ed università insieme alla giuria di esperti, coordinata dall’organizzazione dell’ArTelesia Film Festival, che ha selezionato le opere finaliste in base a criteri di originalità, efficacia del tema trattato e qualità tecnica. I cortometraggi finalisti saranno proiettati nelle mattinate di anteprima e le giurie di studenti ed esperti decreteranno i vincitori di ogni sezione.

Ospiti dell’anteprima Nicole Murgia, Chiara Milani, Federico Maria Galante, attori di popolari fiction come ‘Tutti pazzi per amore’ e ‘I Cesaroni’.

Saranno mattinate di cinema e spettacolo arricchite dalla verve di giovani presentatori – Marvin Tomasiello, Adele Ceniccola, Sandro Mattera, Maria Paola Cosmetico, Maria Simona Marrone, Marco Antonio Sardo – che irromperanno sul palco dalla platea e in platea dal palco per coinvolgere i giovani giurati in momenti di animazione e di formazione.

Ottima la risposta delle Scuole e delle Università. Saranno, come sempre, migliaia gli studenti provenienti da istituti regionali e non, per un evento cinematografico unico nella provincia di Benevento. Un aspetto, questo, di rilievo: le tante scolaresche che soggiorneranno a Telese e Benevento nei giorni del festival potenzieranno i flussi turistici giovanili fuori stagione.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro in collaborazione con il Comune di Telese Terme e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, della Regione Campania , della Provincia di Benevento, dell’EPT, delle Università del Sannio, di Salerno , Suor Orsola Benincasa di Napoli e l’Università cattolica San Antonio di Murcia (Spagna).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Istituto universitario di Mediazione linguistica Internazionale e Caritas insieme per il Corso di Mediatore Interculturale

redazione 4 settimane fa

Al BCT di Benevento un super ospite internazionale: è Pedro Alonso, il ‘Berlino’ de La Casa di Carta

redazione 4 settimane fa

Drinkorto 2024: ‘Prova d’amore’ è il vincitore dell’evento firmato Artelesia

redazione 2 mesi fa

Festa della Donna, Porcus Festival, Fabrizio Bosso e Dacia Maraini: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 12 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 12 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 15 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 18 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 19 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content