fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Limatola, il Comune adotta il regolamento anticorruzione. Di Lorenzo: “ Verificare la presenza di conflitti d’interessi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota del consigliere comunale di Vivilimatola, Pietro Di Lorenzo, che commenta l’adozione da parte del Comune di Limatola del regolamento anticorruzione.

“La Legge (n° 190 del 2012) anticorruzione assegnava ai comuni il tempo fino al 28 marzo 2013 per dotarsi di un regolamento per la prevenzione e la repressione dell’illegalità. Ebbene, il sindaco di Limatola ha convocato la giunta proprio l’ultimo giorno e con delibera n° 62 ha adottato il regolamento anticorruzione, senza però convocare il consiglio comunale come previsto in casi simili. Il 3 aprile la delibera immediatamente eseguibile è stata pubblicata ed ora è consultabile nell’albo on line del comune.

Il consigliere Pietro Di Lorenzo ha scritto all’Autorità Locale Anticorruzione (individuata nel segretario Dr. Arturo De Francescantonio), al Sindaco ed al Prefetto per rappresentare i primi e importantissimi rilievi che il regolamento impone.

“Anzitutto – si legge nella nota – l’articolo 24, che prevede la separazione dei poteri e la reciproca autonomia tra organi di indirizzo politico e organi amministrativi.

Poi il conflitto d’interessi dello staff del sindaco ed in particolare del capo staff, che risulta anche procuratore della cooputility (cooperativa che gestisce la raccolta rifiuti, banca dati, incarichi e consulenze varie per conto del comune).

Inoltre lo stesso capo staff è responsabile del servizio contenzioso ed a tal riguardo sono da verificare i rapporti con i numerosi incarichi di consulenza e per contenzioso allo studio Giovannone e Gallo”.

Il consigliere di ViviLimatola ha chiesto anche di verificare la sussistenza di conflitti d’interessi per le imprese destinatarie di appalti pubblici affidati ed in corso di affidamento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 3 mesi fa

Forza Italia, Fiorenza Ceniccola nomina il nuovo segretario dei giovani a Limatola

redazione 3 mesi fa

Contrasto alla corruzione e trasparenza, palazzo Mosti lancia una consultazione pubblica: “Dateci proposte per migliorare il Piano”

redazione 3 mesi fa

Scomparsa imprenditore Stefano Sgueglia: restaurò il Castello di Limatola

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 1 ora fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 1 ora fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 2 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 1 ora fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 2 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 3 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 3 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content