Comune di Benevento
Politiche Sociali: il consigliere Zoino incontra l’associazione Anmil
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune, Francesco Zoino, incontra presso la sede sociale di via dei Mulini l’associazione ANMIL, presieduta da Corradino Romano.
Uno scambio di auguri in occasione della Santa Pasqua, peraltro evento che si rinnova per il terzo anno, ma anche l’occasione per discutere di specifiche azioni programmatiche da porre in essere in tempi brevi, tra cui la questione di accrescere la piazza dedicata ai caduti sul lavoro con un monumento offerto alla cittadinanza in ricordo di coloro i quali, svolgendo il proprio lavoro, hanno perso il bene più prezioso e cioè la vita.
Il Presidente Zoino ha invitato l’associazione a proporre soluzioni ed iniziative da riservare alla categoria di riferimento e non solo, allo scopo di favorire la nascita di momenti di partecipazione utili alla crescita della comunità.
Il Presidente della commissione politiche sociali ha anche spiegato in anteprima un’idea progettuale che sta ancora studiando nei dettagli, da estendersi anche ad altre associazioni ed Istituzioni locali operanti nel terzo settore, e che sarà incentrata sul valore della “Solidarietà” e sullo “Scambio di servizi di mutuo sostegno” a favore delle fasce sociali più deboli.
Gli intervenuti si rivedranno nuovamente nel mese di aprile, periodo che il Presidente Zoino dedicherà ad incontrare anche altre associazioni ed Istituzioni operanti nel terzo settore allo scopo di recepire esigenze e proposte nel segno dell’impegno nel sociale e del valore indispensabile della solidarietà.