CRONACA
Flussi d’ingresso per lavoratori extracomunitari stagionali: la presentazione delle domande entro il 31 dicembre

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con la pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 15.2.2013, concernente la programmazione dei flussi di ingresso per i lavoratori extracomunitari stagionali è possibile presentare le domande di nulla osta per il lavoro stagionale per un periodo massimo di nove mesi e di nulla osta pluriennale. Le domande possono essere presentate esclusivamente con modalità informatiche dalle h 8.00 del 26.3.2013 e sino alle h 24.00 del 31.12.2013”.
A comunicarlo è l’ufficio stampa della Prefettura di Benevento.
Alla provincia di Benevento – si legge nella nota – sono state assegnate 25 quote per lavoro subordinato stagionale e 10 quote per attività stagionale pluriennale. Le procedure per la registrazione dell’utente e per l’invio delle domande sono identiche a quelle da tempo in uso e sono rinvenibili sul sito internet del Ministero dell’Interno (www.interno.it).
Sono ammesse sole le domande relative a lavoratori subordinati stagionali non comunitari di: Albania, Algeria, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Egitto, repubblica delle Filippine, Gambia, Ghana, India, Kosovo, Repubblica ex Jugoslavia di Macedonia, Marocco, Mauritius, Moldavia, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Ucraina e Tunisia nonché le istanze relative ai lavoratori, cittadini dei paesi di cui sopra che abbiano fatto ingresso in Italia per prestare lavoro subordinato stagionale per almeno 2 anni consecutivi (nulla osta pluriennali).