fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Croce Rossa Italiana: a Benevento si è svolta la prima assemblea dei soci campani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Prima Assemblea dei Soci CRI Campania, svoltasi questa mattina presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento è stato un vero successo. Le componenti volontaristiche di tutta la Regione, infatti si sono riversate nel capoluogo sannita, colorando la struttura nella giornata della Domenica delle Palme.

Ad accogliere la Presidente Regionale, avv. Stefania Pisciotta, c’erano il neo eletto Presidente del Comitato Provinciale CRI di Benevento, avv. Stefano Tangredi; la ex presidente del Comitato Provinciale sannita, dott.sa Antonella Girolamo Tarantino; i vari presidenti degli altri comitati provinciali, accompagnati da delegati e volontari della Campania, nonché le componenti volontaristiche locali. Dopo un veloce rinfresco, avvenuto sempre nelle sale della Scuola Allievi Carabiniri, si è dato inizio all’incontro, aperto col saluto del Presidente Tangredi. Successivamente ha preso parola la Presidente regionale, Stefania Pisciotta, che ha illustrato a grandi linee i progetti futuri della CRI Campania. Sono stati presentati, inoltre, i vari presidenti territoriali, l’organigramma regionale CRI Campania, la task force della presidenza, la carta Servizi CRI e le proposte da inserire eventualmente nello statuto.

I vertici CRI, accorsi nel capoluogo sannita, hanno apprezzato l’imponete struttura che ha ospitato la manifestazione, decantandone la validità e la centralità.

“A nome del Comitato Provinciale CRI di Benevento –ha dichiarato al temine dell’evento, il presidente di comitato Tangredi- sono orgoglioso di aver ricevuto i Volontari di tutta la Campania presso la Scuola Allievi Carabinieri. Con vivo compiacimento ho notato lo stupore e la meraviglia di tutti i presenti dinanzi ad una struttura così importante e logisticamente avanzata. Una struttura, da anni, simbolo della Città di Benevento, la cui organizzazione e manutenzione non hanno eguali in altre strutture pubbliche.

Per questo ringrazio il Comandante della Scuola Allievi ed il Comando Generale dell’Arma. Il tutto non senza un pizzico di tristezza dovuta al fatto che, nel silenzio generale dell’opinione pubblica e delle istituzioni locali, la Scuola pare sia destinata a chiudere. È inutile dire che sarebbe una grave perdita per il nostro territorio, condannato ad una inesorabile decrescita, e per il suo tessuto economico, già povero di occasioni e di iniziative. Sarebbe, inoltre, l’ennesima sconfitta per Benevento, sempre più penalizzata da tagli e riorganizzazioni che la relegano a periferia della Campania. Non resta che invocare un intervento del prossimo Governo, atto a lasciare in vita la Scuola Allievi dando così un segnale di speranza anche ai piccoli centri del Sud Italia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 4 mesi fa

“Aggiungi un pasto a tavola”: al via il progetto solidale di CRI Benevento e Sentinelle della Carità

redazione 7 mesi fa

CRI, Fiorillo: “Onorati partecipazione del presidente Valastro, grazie al ‘Telesia for Peoples’, per la sua prima volta a Telese Terme”

redazione 7 mesi fa

Faicchio, inaugurata la nuova sede operativa della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Lorenzello

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 7 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 13 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 13 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content