Comune di Benevento
Rione Ferrovia: doppio senso di marcia in via Grimoaldo Re, ma i cantieri non partono
Ascolta la lettura dell'articolo
Anche se per l’apertura dei cantieri al Rione Ferrovia bisognerà attendere ancora qualche giorno, il nuovo dispositivo traffico è oramai entrato completamente in funzione.
Operai a lavoro per ridisegnare la segnaletica verticale in via Grimoaldo Re, lungo il Ponte Vanvitelli, che diventa così a doppio senso di marcia.
Qualche disappunto tra i residenti che hanno chiesto spiegazioni ai vigili impegnati a gestire la viabilità e, in attesa del solito incivile di turno che aveva lasciato in sosta, tra l’altro vietata, l’auto, poi il via.
Il piano traffico, legato al rifacimento delle due piazze principali del quartiere, Piazza Colonna e Piazza Bissolati, ha già nei giorni scorsi subito alcune modifiche.
Il Comune ha infatti accolto le perplessità di commercianti e residenti nell’area della Stazione centrale, dove è stato garantito il doppio senso di marcia.
Ed anche per Piazza Bissolati il vero test si avrà solo con l’avvio dei lavori quando tutte le auto che ora sono ancora parcheggiate, nonostante il divieto, dovranno essere rimosse.
Mentre, sarà obbligatorio per chi deve andare verso il viale Principe di Napoli svoltare su via Grimoaldo Re.
Cambiamenti che potrebbero creare qualche difficoltà, ecco perchè – spiega il comandante dei vigili urbani, Giuseppe Moschella – “è prevista la presenza di una pattuglia della municipale anche nei prossimi giorni”.