Comune di Benevento
Parcheggi, Cooperative in rivolta: “Il 22 marzo nuova protesta a Palazzo Mosti”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Nessuno ci ha dato risposte e per questo abbiamo deciso di tornare a protestare sotto il Comune di Benevento”.
Ad annunciarlo Graziano Del Grosso, dipendente della cooperativa Contatto Lavoro.
La sua vertenza insieme a quella di altri 30 parcheggiatori che, attraverso un’Ati, gestiscono le aree a strisce blu del capoluogo, era salita agli onori della cronaca all’incirca una settimana fa.
A creare preoccupazione tra i lavoratori la decisione di Palazzo Mosti di affidare la gestione del servizio alla municipalizzata, Amts.
Un tavolo quello al quale si erano seduti una delegazione delle cooperative, il sindaco ed alcuni assessori che ad oggi non ha portato a nessuna soluzione.
Per questo, venerdì 22 marzo alle 9.30 gli operatori di Contatto Lavoro, la Rinascita e San Giovanni Di Dio saranno nuovamente dinanzi la sede del Palazzo di via Annunziata.
Le richieste sono precise: “Vogliamo – spiega Del Grosso – una proroga del nostro contratto in scadenza il prossimo 26 marzo, almeno fino a quando non risolveranno definitivamente il nostro problema. Devono dirci che fine facciamo noi con le nostre famiglie”.
La rabbia è tanta, anche perchè aggiunge: “Non capiamo come mai dal giorno 13 marzo ci hanno tolto Piazza Bissolati dicendo che dovevano iniziare i lavori del PIU Europa, ma ad oggi non c’è nessun cantiere, mentre lì è pieno di parcheggiatori abusivi”.
Livia Cimaglia